fabrizio guinzio ha scritto: 2) quali Sovrane ha avuto il Regno di Svezia oltre alla famosa Cristina?
Così a memoria, ricordo Margherita I, che fu anche regina di Norvegia e di Danimarca nel XIV secolo (Unione di Kalmar).
D.
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
fabrizio guinzio ha scritto: 2) quali Sovrane ha avuto il Regno di Svezia oltre alla famosa Cristina?
aristarco ha scritto:... e aggiungo: il generale Bernadotte non solo rinnegò i propri ideali rivoluzionari (se fosse stato un realista non avrebbe militato nell'esercito rivoluzionario), ma abiurò anche la propria fede per un trono...
legittimo re di Francia, Luigi XVIII,

Montenotte ha scritto:In ciò le miserabile Pontecorvo non si discostò molto da tal Henri de Bourbon de Navarre protestante e scomunicato...

Tilius ha scritto:Montenotte ha scritto:In ciò le miserabile Pontecorvo non si discostò molto da tal Henri de Bourbon de Navarre protestante e scomunicato...
Ma almeno lo Zio Enrico monarchico era e monarchico rimase.
Che delizia il poter perseguire il proprio personale tornaconto ed al contempo, in maniera del tutto accidentale, poter rimanere fedeli ai propri ideali (se non a tutti, almeno a parte di essi: quelli che non collidono col tornaconto di cui sopra).
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Il tatuaggio è vero, ma lo fece debitamente modificare!

fabrizio guinzio ha scritto:E mi piace che al cognome Bernadotte(franco - svedese) venga aggiunto quello svedese Westling.

il capostipite non era un grande condottiero e stratega militare, ma è passato da sergente a generale sul campo e ai tempi della I Repubblica francese
i discendenti sul trono di Svezia regnano con successo
ad iniziare dal fondatore della Dinastia, da più di due secoli ed i conti Bernadotte in Francia si sono distinti in vari settori, non ultimo quello diplomatico.
Dimenticavo: in effetti non mi intendo di tatuaggi di ieri e di oggi, come si facevano in passato e come eventualmente si modificavano o eliminavano, non ne ho la minima idea!

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti