Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Tilius ha scritto:Ai tuoi ripetuti dinieghi di interesse avevo anche creduto (e, in linea di principio generale, faccio comunque osservare che i dinieghi espressi dal diretto interessato non é che siano il massimo dell'argomentazione, ma vabbé): é stata la tua pervicace insistenza a farmi ricredere.
aristarco ha scritto: un segno d'onore dispensato a così alto rango non può che sollecitare una riflessione, invitare noi tutti, che viviamo in questa Repubblica, a chiederci che cosa abbia indotto il nostro Presidente a segnalare questi nostri concittadini in modo così distinto. Se sono cittadini esemplari, che il loro esempio sia chiaro a tutti, in modo tale da indurci - nel limite delle nostre possibilità - ad emularlo. Non è questo il fine ultimo di un conferimento al merito, in fondo?
fabione 66 ha scritto:se i grandi meriti sono quelli degli indicati sopra....
fabione 66 ha scritto:almeno ci sia Merito degno di pubblicazione.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Il sentimento che può assalire in questi casi forse è più la frustrazione nel vedere svilita qualcosa che si considera importante.

adj ha scritto:Non posso criticare la Gran Croce con Gran Codone data a Tito, perché questo vuol dire che lo invidio...
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Tilius ha scritto:Bé, Alessio, considera che l'iniziatore di codesta discussione non l'ha mai considerato importante, l'OMRI (come innumerevolmente ribadito dall'interessato), ergo, se di frustrazione si tratta, la fonte ne va in altro loco ricercata...
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
adj ha scritto:Un sadico compiacimento, che dovrebbe però far riflettere i sudditi fedeli se non vi sia qualcosa di discutibile in certi conferimenti.
soragni ugo ha scritto:A fabione 66 : non ho mai conosciuto persona più desiderosa di lei di ottenere il cavalierato OMRI. Lo ha espresso spesso e volentieri in questo Forum e senza tanti sottintesi, che di cuore le auguro possa essere insignito della prestigiosa decorazione.
ugo
aristarco ha scritto:Io credo che risponda ad una doverosa esigenza di trasparenza chiarire le motivazioni che giustificano conferimenti al merito, indipendentemente dal rango dispensato: ognuno di noi dovrebbe avere il diritto (e per certi versi anche il dovere) di conoscere le motivazioni che hanno indotto lo Stato a premiare e segnalare un nostro concittadino.
![confused [confused.gif]](./images/smilies/confused.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti