Die Hochwasser-Medaille 2002

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Die Hochwasser-Medaille 2002

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 17:18

Che battuta infelice nei confronti di tanta gente che ci ha lasciato anche la vita.....
ironmax

Messaggioda fabione 66 » giovedì 9 febbraio 2012, 17:22

ironmax ha scritto:Oltre alla Die Hochwasser Medaille 2002 des Landes Sachsen Anhalt sono state conferite al alcuni italiani anche la Elbeflut Sachsen 2002 e la Flutmedaille 2002.

Lo sapevamo grazie,comunque ne manca qualcuna..... circa 2....oltre a quelle di merito almeno 1 per ogni Lander.

ironmax ha scritto:Credo che da un paio di anni abbiano chiuso definitivamente le concessioni.

Crede moooooooolto male
sia nella tempistica sia nel criterio di assegnazione.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 17:33

Tanto per polemizzare nel suo stile posso dire che anche se fossero 10 i Civili come lei non hanno problemi di ornarsi il petto di nastrini.

Se tanto ci teneva avrebbe dovuto fare il militare di carriera anzichè solo il servizio di leva
ironmax

Messaggioda nicolad72 » giovedì 9 febbraio 2012, 17:39

Visti i soliti toni un po' caldi... mando la discussione in soffitta in attesa per una settimana, in attesa che l'aria si "stemperi" il freddo di questi giorni potrebbe aiutare.

Nota: settimana di sospensione trascorsa.
Si riapre la discussione, avvertendo sin d'ora che non saranno tollerati toni non confacenti.

Grazie.

I moderatori
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » sabato 18 febbraio 2012, 16:46

Facendo seguito alle innumerevoli richieste via mp
i miei amichetti tedeschi mi hanno suggerito un link per soddisfare coloro che desiderano dotarsi delle miniature in oggetto...
[omissis]

nella speranza di aver fatto cosa gradita.
Ciao Fabio
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda ironmax » sabato 18 febbraio 2012, 16:59

Secondo le leggi tedesche ad ogni ordine di acquisto bisogna allegare copia dell'attestato per comprovare l'avvenuta concessione della medaglia.
ironmax

Messaggioda Guido5 » sabato 18 febbraio 2012, 17:54

Cari amici,
in base al regolamento ho eliminato il "link" (e alcune puntualizzazioni non di interesse generale). Gli interessati possono ovviamente rivolgersi a "fabione 66" con messaggi privati.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda fabione 66 » sabato 18 febbraio 2012, 18:11

Guido5 ha scritto:in base al regolamento ho eliminato il "link" (e alcune puntualizzazioni non di interesse generale)

Chiedo scusa se ho postato un link non regolamentare....non ho nessun legame col produttore e nessun interesse personale.

Guido5 ha scritto: Gli interessati possono ovviamente rivolgersi a "fabione 66" con messaggi privati.

Era proprio quello che volevo evitare.... [badmood.gif]

A questo punto mi corre obbligo di scrivere pubblicamente...
Non sono insignito di tali decorazioni
Non sono in grado di proporre e far conferire tali decorazioni
Ai Gentili Signori che mi hanno contattato via mp comunico che conosco la"storia" di tali decorazioni solo per mero interesse culturale e di aver conoscenze nel mondo del Volontariato Tedesco coincidenti con le suddette medaglie in quanto insigniti,
i quali Gentilmente mi hanno indicato il link a testimonianza del mio più totale..... "disinteresse".....nell' acquisizone delle decorazioni e soddisfacendo le richieste pervenutami...
confermato dall'aver postato pubblicamente a giovamento di tutti,pur ingenuamente contravvenendo al regolamento come il Gentile Guido 5 ha evidenziato.
Saluti e scuse
Fabio
Fabio
fabione 66

Messaggioda gnr56 » martedì 24 aprile 2012, 18:05

Essendone stato insignito vorrei sapere se, per il porto sull'uniforme, debba chiederne autorizzazione al MAE oppure è sufficiente l'inoltro, per via gerarchica, al mio comando per l'iscrizione a matricola.
gnr56

Messaggioda ironmax » martedì 24 aprile 2012, 18:30

non è un ordine cavalleresco pertanto dovrà seguire la via la procedura per via gerarchica adottata dalla sua amministrazione di appartenenza
ironmax

Messaggioda gnr56 » martedì 24 aprile 2012, 18:33

ironmax ha scritto:non è un ordine cavalleresco pertanto dovrà seguire la via la procedura per via gerarchica adottata dalla sua amministrazione di appartenenza

La ringrazio.
gnr56

Messaggioda Boissel » giovedì 26 aprile 2012, 9:05

gnr56 ha scritto:Essendone stato insignito vorrei sapere se, per il porto sull'uniforme, debba chiederne autorizzazione al MAE oppure è sufficiente l'inoltro, per via gerarchica, al mio comando per l'iscrizione a matricola.

Mi complimento per il conferimento ottenuto.
Una domanda: in base a quali meriti e caratteristiche si potrebbe essere segnalati per tale conferimento? Anche militari volontari possono essere insigniti?
Solo ufficiali oppure anche militari di truppa?
---
Nessuna libertà per i nemici della libertà
Boissel

Messaggioda fabione 66 » giovedì 26 aprile 2012, 9:37

Boissel ha scritto:in base a quali meriti e caratteristiche si potrebbe essere segnalati per tale conferimento? Anche militari volontari possono essere insigniti?
Solo ufficiali oppure anche militari di truppa?

Almeno per un giorno aver contribuito al soccorso nelle zone alluvionate.
aver contribuito... supportando e sostenendo le operazioni di soccorso e ripristino dell'emergenza.
Tutti ..ogni Essere Umano.....potevano essere segnalati e riconosciuti meritevoli,.
un capoverso dell'istituzione norma e cita ...chiaramente....."Nel Dubbio Concedere"
Fabio
fabione 66

Messaggioda Gommino1989 » venerdì 26 ottobre 2012, 14:37

Almeno per un giorno aver contribuito al soccorso nelle zone alluvionate [...] aver contribuito [...] "Nel Dubbio Concedere"

Salve buon giorno.Per quanto riguarda il sostenere le operazioni di soccorso si intendono anche aiuti in denaro?
Gommino1989

Messaggioda Tilius » venerdì 26 ottobre 2012, 15:12

"Nel Dubbio Provarci"
[thumb_yello.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia