da ROBERTO B. » martedì 14 febbraio 2012, 17:44
Caro adj, Le rispondo immediatamente, primo non ho accusato nessuno io al contrario di altri non mi ergo a giudice del fare altrui, riferisco solo quello che sento e ne discuto pacatamente con chi ne è interessato (come Lei ora).
Credo poi che far rientrare nei ranghi significhi far rientrare le persone nell'ambito dei propri compiti, competenze ed incombenze (il rango non concede solo onori ma anche e sopratutto oneri) indi le missive che quel delegato ha inviato potevano avere due scopi o per far pagare l'obolo per la terra santa oppure richiamare i cavalieri alla vita dell'ordine (forse perchè poco presenti) io come già detto mi sono disinteressato.
La storia la conosco anche io, un poco, so che le crociate son finite da un pezzo, anche se qualcuno specie in medio oriente pensa che ci siano ancora, vista la presenza dei ns militari ( che poi ottengono troppe decorazioni o segni distintivi da aggiungere sul petto).
Le conclusioni a cui io sono arrivato, ed ho scritto, fu il discorso in se che me le fece trarre.
Faccio un esempio al di fuori d'ogni ordine cavalleresco così da non offendere nessuno, altrimenti finisco dalla padella nella brace....se uno ti dice che non vuole che tizio entri nel cinema in quanto non ha pagato il biglietto, Lei cosa comprende? Che il gestore farà entrare solo chi paga il biglietto giusto? Se mi avesse detto io non voglio che entri nel cinema in quanto non capirebbe il senso del film, perchè non ha l'età essendo il film vietato ai minori o quant'altro, io avrei capito di conseguenza!
Se mi viene fatto un discorso economico io capisco che l'unica cosa che interessa sia quella, poi quello che voleva intendere lo dovremmo chiedere a lui in persona, magari lo dovessi incontrare chiederò maggiori lumi (anche se ribadisco non è nei miei interessi).
Non era mia intenzione offendere alcun consesso cavalleresco, io come già detto non sono qui a giudicare, ma solo per parlare con altri d'interessi comuni, so benissimo quali siano i principali compiti del'Ossj e credo che siano tutti condivisibili, quando mi è possibile leggo sempre la loro rivista e mi piacciono gli articoli che mostrano le varie scuole che ricevono i loro fondi e trovo che per il Patriarcato sia un'ottima cosa, però ritengo che prima di venirmi a chiedere l'assegno, dovrebbero prima valutarmi, conoscermi, vedere se sono un fervente cristiano se ho ben compreso quali siano i miei compiti all'interno dell'ordine, non bastano forse le veglie in armi, le cerimonie in chiesa, quando non s'è valutata bene la persona. Naturalmente la colpa di tutto questo non è nei principi, tanto che per infrenare il fenomeno dei militari nell'ordine in questione, hanno pensato bene d'immettere solo uff.li da Cap. in sù, non capendo che non è il grado a far la persona ma forse la persona si deve giudicare attraverso altri canoni.
Sper d'esserLe stato utile e di non averLa ulteriormente turbata con i miei sproloqui! Per qualunque altra delucidazione in merito sarò presente nel forum fino alla mia cacciata.
Cordiali Saluti, Roberto.
Del Re custodi e della legge schiavi sol del dover usi obbedir tacendo e tacendo morir, terror de' rei modesti ignoti eroi vittime oscure e grandi anime salde in salde membra mostran nei volti austeri nei securi occhi nei larghi lacerati petti...