Medaglia. Neve, nave 2012.

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medaglia. Neve, nave 2012.

Messaggioda fabione 66 » martedì 14 febbraio 2012, 15:02

Strano...ho sempre creduto che le Medaglie servissero a qualcosa.....come tutte le Onorificenze,visto che sono state "inventate".....
"create"..non sarebbe stato il termine giusto.
Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » martedì 14 febbraio 2012, 15:09

Create, inventate, tutto fa rima...Perfino "uso" fa rima con "abuso".... [angel]
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » martedì 14 febbraio 2012, 15:22

Quale "uso" ? se non sono utili ..e poi fan rima con futili.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » martedì 14 febbraio 2012, 15:28

Hai visto fabione come è semplice, talvolta, "chiudere i cerchi"....... [arf2.gif]
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » martedì 14 febbraio 2012, 15:34

Pantheon ha scritto:Hai visto fabione come è semplice, talvolta, "chiudere i cerchi"....... [arf2.gif]

Non ci provare Pantheon....

Ciao
Fabio
fabione 66

Messaggioda Pantheon » martedì 14 febbraio 2012, 15:41

Io mi limito ad osservare come tu hai "chiuso il cerchio"...Tu hai voluto provare, magari ora ci prendi gusto... :D
Pantheon

Messaggioda fabione 66 » martedì 14 febbraio 2012, 15:47

Pantheon ha scritto: "chiudere i cerchi"...

Pantheon ha scritto:"chiuso il cerchio"

Non ci riprovare Pantheon...
Ciao
Fabio
fabione 66

Messaggioda Pantheon » martedì 14 febbraio 2012, 15:47

Passo e chiudo.... [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda ROBERTO B. » martedì 14 febbraio 2012, 16:00

Caro nicolad72, ammetto che non avevo capito il senso del Tuo discorso :D La fretta nel risponderTi, per la foga di poter dialogare con Te, annessa ad una mia particolare avversione per la sintassi, non mi aveva fatto comprendere il reale significato del Tuo messaggio, che comunque Ti avevo già detto condividere in parte. Effettivamente avevo comprenso l'esatto contrario di quanto tu affermato, ma mi è bastato leggere la tua risposta alla mia affermazione ed ho capito il mio errore e per questo chiedo venia [notworthy.gif] .
Comunque le ns posizioni mi sembrano in parte inconciliabili, conseguentemente rimarremo ognuno sulla propria.
Io credo che sia importante poter premiare chi si comporta bene anche facendo il suo mestiere o la sua passione, per Te bisogna premiare solo chi facendo il suo espleta azioni importanti a me va bene, ad ognuno il suo, tanto come già da me affermato non siamo noi a decidere.
Fatemi solo dire che a mio personale avviso bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, se un militare oppure un volontario acquisisce meriti di fronte alla popolazione e quindi alla nazione, quest'ultima è tenuta ad evidenziarlo come crede.
Se in Italia si è deciso di voler emettere "patacche" ogni volta che succede qualcosa di rilevante, (non sta a noi decidere cosa sia o meno rilevante), fatti in cui sono coinvolte parecchie persone, con lutti, danneggiamenti, stravolgimenti d'intere esistenze e quant'altro, non possono essere sottoposti ad un giudizio soggettivo, ma bensì oggettivo e solo il "legislatore" può farlo.
Concordo pienamente con equitem, a cui solo volevo far presente che i militari non entrano negli ordini cavallereschi ma son fatti entrare (cooptati), vuoi perchè a qualcuno piace inserire nei propri ruoli generali, colonelli, maggiori ecc...ecc...fa molto tendenza.
Poi può esserci anche qualcuno (poco avezzo alle norme della cavalleria) per cui entrare, significa credere d'aver qualche potere in più sugli altri, vuoi mettere io sono commendatore e sono più importante del colonnello "solo" cavaliere...sai...che autostima....
Ma a parte questa divagazione (che ribadisco solo essere tale e non vuole assurgere a nulla più, quindi nessuno si ritenga offeso), volevo solo aggiungere una mia esperienza personale.
Parlando, con un rappresentante dell'ordine di cui equitem "alza" il nastrino (quindi credo che ne faccia parte), questi mi raccontò conoscendo la mia situazione, che non vedeva di buon occhio l'ammissione dei militari nell'ordine in quanto a suo dire facevano di tutto per entrarvi e poi una volta fregitisi dell'agoniato nastrino, non ottemperavano all'obolo annuale ( facendomi comprendere come per quella persona non fossero importanti le doti dei cavalieri ma bensì la loro pecunia che come sappiamo non olet).
Dissi che avrebbero dovuto intraprendere azioni, contro detti soggetti, mi fu risposto che aveva già provveduto a trasmettere missive in tal senso senza ottenere risposta (disinteressandomi dell'argomento non chiesi se le missive erano tese a chieder danaro od a far rientrare nei ranghi i cavalieri).
PQM
Se un milite, un poliziotto, un viglie urbano (pardon un poliziotto locale), un vigile del fuoco, un volontario, uno spazziono...un pizzaiolo vuol far vedere che è stato decorato, che ha quel tal segno distintivo, che ha quel cavalierato (il pizzaiolo fa bene la pizza quindi se lo merita) e il sunnotato personaggio ha acquisito il diritto di fregiarsene per merito, per dovere, perchè glielo hanno dato, lo faccia...Unicuique suum, alterum non laede...
A noi rimane solo la volontà di confrontarsi su questi temi e discuterne pacatamente ed educatamente, per questo non Ti dirò mai che fai finta di non capire, crederò fino all'ultimo che Tu non abbia capito in quanto crederò sempre nella Tua buona fede, sai le parole scritte e dette sono importanti, il rispetto per gli altri (virtù più elevata del buon cristiano e quindi anche del buon cavaliere) deve sempre andare oltre all'orgoglio personale.
E per chi rivanga il vecchio sistema premiale ....Laudamus veteres, sed nostri utemur annis
Cordialità.
Del Re custodi e della legge schiavi sol del dover usi obbedir tacendo e tacendo morir, terror de' rei modesti ignoti eroi vittime oscure e grandi anime salde in salde membra mostran nei volti austeri nei securi occhi nei larghi lacerati petti...
ROBERTO B.

Messaggioda nicolad72 » martedì 14 febbraio 2012, 16:16

ROBERTO B. ha scritto:Se in Italia si è deciso di voler emettere "patacche" ogni volta che succede qualcosa di rilevante, (non sta a noi decidere cosa sia o meno rilevante), fatti in cui sono coinvolte parecchie persone, con lutti, danneggiamenti, stravolgimenti d'intere esistenze e quant'altro, non possono essere sottoposti ad un giudizio soggettivo, ma bensì oggettivo e solo il "legislatore" può farlo.

E finora, per fortuna non l'ha fatto!

ROBERTO B. ha scritto:i militari non entrano negli ordini cavallereschi ma son fatti entrare (cooptati)

In questo forum ci sono diverse persone che hanno ben resenti le insistenze avanzate da quei militari da te indicati per essere cooptati negli ordini cavallereschi non nazionali... quindi più che cooptazione direi cooptazione forzata o meglio puro sfracellamento di zebedei.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » martedì 14 febbraio 2012, 16:33

nicolad72 ha scritto:In questo forum ci sono diverse persone che hanno ben resenti le insistenze avanzate da quei militari da te indicati per essere cooptati negli ordini cavallereschi non nazionali... quindi più che cooptazione direi cooptazione forzata o meglio puro sfracellamento di zebedei.

Genti diverse [tante o poche che siano...] venute dall'est dicevan che in fondo era uguale.... [angel]
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » martedì 14 febbraio 2012, 16:39

Ah il Faber!
nicolad72

Messaggioda Pantheon » martedì 14 febbraio 2012, 16:44

Sì lo stesso che ha cantato "chi diede la vita ebbe in cambio una croce".... [angel]
Pantheon

Messaggioda ROBERTO B. » martedì 14 febbraio 2012, 16:50

Sono a conoscenza di chi farebbe carte false per ottenere questo o quello...ma chi è maggiormente colpevole? chi chiede pur sapendo di non meritare...o chi da...pur sapendo di violare le regole?

[Poi, ti invito a piantarla con il latino da wikipedia usato a sproposito... pls![/quote]

[offtopic.gif] Caro nicolad72, mi hai beccato! Io che pensavo d'esserTi risultato simpatico con le locuzioni latine... [arf2.gif]
comunque non è wiki...quella non è attendibile...poi devi andarti a ricercare l'esatta traduzione in italiano, sai ci sono anche altri siti più dotti ove riprendere certe diciture. [jump.gif]
Inoltre volevo dirTi, che mi sembra che ci siano utenti di questo forum autorizzati ad utilizzar l'inglese, francese o tedesco (a sproposito?) pur potendo vergare messaggi nella nostra bellissima lingua io mi adeguo...ed uso il latino...se va bene per gli altri ( speravo d'esserTi simpatico...ma invece....) dovrebbe andar bene anche per il sottoscritto.

Citazione art. 21 cost. "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".

Spero che la Tua rigidità nei miei confronti, venga utilizzata erga omnes! e che d'ora in poi ogni topic con diciture diverse dalla lingua italiana venga cassato altrimenti non sarebbe giusto (mancata par condicio).

Infine certamente con quei piccoli latinismi alla Don Abbondio, non offendo nessuno (almeno credo), mentre utilizzando alcuni termini direi un pochino eccessivi (piantare non è un bellisimo verbo avresTi potuo utlizzarne uno un poco meno bruttino) rischi comunque di risultare (forse non Ti interessa) antipatico quando invece non lo sei [angel] e non permetti ad altri d'entrare in empatia con Te.

Ciao! [thumb_yello.gif]

Ps non prendere le mie parole per sfrontati affronti, io veramente per tutti i moderatori ed i frequentatori del forum nutro stima, altrimenti non mi sarei iscritto. [cheers.gif]
Se ho offeso Te me ne scuso! non era mia intenzione!
Ultima modifica di ROBERTO B. il martedì 14 febbraio 2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Del Re custodi e della legge schiavi sol del dover usi obbedir tacendo e tacendo morir, terror de' rei modesti ignoti eroi vittime oscure e grandi anime salde in salde membra mostran nei volti austeri nei securi occhi nei larghi lacerati petti...
ROBERTO B.

Messaggioda nicolad72 » martedì 14 febbraio 2012, 16:52

Ho il fantasma di Cicerone che bussa all'ufficio... chissa perché!

Ma ora vogliamo ritornare nel merito del discorso, per il resto ci sono i MP.
nicolad72

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia