Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

fabione 66 ha scritto:come si esegue il presentat'arm con la pistola ?
nicolad72 ha scritto:Ricordi male... si resta sull'attenti e basta... solo il comandante del "blocco" (polotone, compagnia, picchetto) saluta con la mano "alla visiera".
Se non si è schierati e si è in uniforme si saluta.
fabione 66 ha scritto:fabione 66 ha scritto:come si esegue il presentat'arm con la pistola ?
Signori....
avete fatto caso che il 4 novembre us erano presenti in picchetto anche la PM ?
pardon schieramento...
nicolad72 ha scritto:Ricordi male... si resta sull'attenti e basta... solo il comandante del "blocco" (polotone, compagnia, picchetto) saluta con la mano "alla visiera".
Se non si è schierati e si è in uniforme si saluta.

nicolad72 ha scritto:Difficilmente un ufficiale inquadrato non comanda un "blocco".
Io da ufficiale non ho saluato solo alla scuola ufficiali, quando ero inquadrato assieme agli altri corsisti, ma non comandavo il blocco (in quel caso si chiamava sezione) relativo al mio corso.

nicolad72 ha scritto:Di quale 4 novembre parli.
fabione 66 ha scritto: il 4 nov.2011

nicolad72 ha scritto:Per il resto le tue richieste non afferiscono alle materie trattate da questo forum.
fabione 66 ha scritto:Qualcuno mi spieghi la ragione della presenza in schieramento della Polizia Municipale alla Festa delle FF.AA.

nicolad72 ha scritto:fabione 66 ha scritto:Qualcuno mi spieghi la ragione della presenza in schieramento della Polizia Municipale alla Festa delle FF.AA.
Questa richiesta ha a che fare in modo diretto ed inequivoco con l'araldica, la genealogia e gli ordini cavallereschi, che sciocco, non me ne ero accorto!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti