DSA - novità

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Brevetto sportivo tedesco (Deutsche Sport Abzeichen)

Messaggioda ironmax » domenica 5 febbraio 2012, 20:04

Mica è una vergogna non riuscire a conseguire il facile DSA ..........
ironmax

Messaggioda ironmax » domenica 5 febbraio 2012, 20:11

Non ho capito cosa stia conseguendo di così enormemente difficoltoso nonostante non sia riuscito a conseguire il DSA e quale sarebbe il Corpo che autorizza ciò che Lei ritiene tarocco...

Partendo dal presupposto che ritiene tarocco qualcosa di cui stiamo discutendo che è chiaramente regolamentato dalle Leggi Tedesche.
ironmax

Messaggioda adj » domenica 5 febbraio 2012, 21:24

roberto179442 ha scritto: noi ci consoliamo con le nostre cosine.

E non aveva che la sua cosetta.
(Umberto Saba)
adj

Messaggioda fabione 66 » domenica 5 febbraio 2012, 22:13

ironmax ha scritto:Non ho capito cosa stia conseguendo di così enormemente difficoltoso nonostante non sia riuscito a conseguire il DSA e quale sarebbe il Corpo che autorizza ciò che Lei ritiene tarocco...

Partendo dal presupposto che ritiene tarocco qualcosa di cui stiamo discutendo che è chiaramente regolamentato dalle Leggi Tedesche.

Più scrivo più vedo che Lei non legge quanto scrivo..ripeto brutta abitudine comune fortuna pochi ad altri frequentatori,
col risultato che dopo quando si scopre il fallo non si vuole ammettere di chi sia.........

Non ritengo tarocco quello che Lei ha conquistato o in procinto di conquistare,
il Corpo al quale mi riferisco autorizza questo ed altro e soddisfa moltissimi riconoscimenti di cui il porto è precluso ad alcune FF.AA.,o Dicasteri
ma non ogni cosa sia tarocca,vedasi ordini farlocchi o medagliette degli ovetti kinder ..purtroppo,...quindi se ha fame e sete di nastrini si arruoli lì.
Neve permettendo,nella speranza di andare a conseguire il brevetto più utile del suo,sono tranquillo che autorizzerà il porto sicuramente precluso a tutti gli altri.....peccato..non ha il nastrino..pazienza.

Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » domenica 5 febbraio 2012, 22:20

.....Almeno gli ovetti kinder si possono mangiare..... [dev.gif]
Con certe cose, invece, non ci fai nemmeno il brodo o, per meglio dire, la sbobba.... [nonono.gif]
Giusto per rimanere in ambito militare, precisamente nella cucina da campo gestita da un improvvisato ma brevettato cuciniere..... [arf2.gif]
Anch'io ho fatto il militare a Cuneo........ [dev.gif] ....Si fa per dire..... ;)
Pantheon

Messaggioda ironmax » domenica 5 febbraio 2012, 22:27

Dovrebbe scrivere il nome del Corpo che a suo parere autorizza le cose che ritiene fasulle e spiegare in che consiste quel brevetto che deve conseguire.
ironmax

Messaggioda ironmax » domenica 5 febbraio 2012, 22:31

Per dirne una l'Esercito autorizza il DSA anche se ha una forma particolare di autorizzazione che non prevede l'annotazione matricolare.... cmq sia autorizza ed è la medesima amministrazione dei Beresaglieri Corpo in cui ha probabilmente fatto il servizio Militare
ironmax

Messaggioda fabione 66 » domenica 5 febbraio 2012, 23:14

ironmax ha scritto:Per dirne una

Una ?????

ironmax ha scritto:Dovrebbe scrivere il nome del Corpo che a suo parere autorizza le cose che ritiene fasulle

e Due...non autorizza le cose fasulle,e ripeto.....
fabione 66 ha scritto:Più scrivo più vedo che Lei non legge quanto scrivo..ripeto brutta abitudine comune fortuna pochi ad altri frequentatori,
col risultato che dopo quando si scopre il fallo non si vuole ammettere di chi sia........

ironmax ha scritto: e spiegare in che consiste quel brevetto che deve conseguire.

e Tre...
fabione 66 ha scritto:eppure se ne era scritto nel forum
..corra si informi... ..non perda tempo.....

Le rammento che codesto brevetto non prevede alcun nastrino, non è una onorificenza e Serve per determinate attività ed è utilissimo in guerra come in attività di SAR SAF. ed il porto del distintivo è previsto solo per alcuni Corpi e Reparti.

ironmax ha scritto:Beresaglieri Corpo in cui ha probabilmente fatto il servizio Militare

fabione 66 ha scritto:ps.
ho fatto il Bersagliere.......

Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda ironmax » domenica 5 febbraio 2012, 23:42

Ma un Brevetto di efficienza fisica a qualcosa serve e chi riesce a conseguirlo sarà di sicuro con una preparazione fisica superiore rispetto a coloro che non riescono a conseguirlo anche se in guerra è meglio saper usare le armi........

Magari chi le sta parlando da un punto di vista operativo ha qualche anno ed esperienza in più di lei ...............
ironmax

Messaggioda fabione 66 » lunedì 6 febbraio 2012, 0:21

ironmax ha scritto:Magari chi le sta parlando da un punto di vista operativo ha qualche anno ed esperienza in più di lei ...............

Indubbiamente...ma da come scrive quantomeno un pochino sono perplesso.

ironmax ha scritto:Ma un Brevetto di efficienza fisica a qualcosa serve e chi riesce a conseguirlo sarà di sicuro con una preparazione fisica superiore rispetto a coloro che non riescono a conseguirlo anche se in guerra è meglio saper usare le armi........

Vedo che comincia a comprendere,
benissimo,ciò mi permette di essere ulteriormente chiaro....
se Lei avesse conseguito l'altro con aquilotto molto più attinente alla Sua professione ne sarei stato entusiasta e mi sarei congratulato sia con Lei e con gli"autorizzatori" non perchè è più bello ed accattivante ma perchè nei contenuti e nelle prove da superare è più utile alla causa,
la distinzione di mera prestazione sportiva non può comparire nell' uniforme,fatto salvo sia seguito di risultati nazionali ed internazionali e conseguito appartenendo ad una FF.AA.,
ma vedo che non è così quindi non mi resta che rammaricarmi con i colpevoli di casa nostra e se non mi sono spiegato La prego di scrivermi dove.
Saluti
Fabio
fabione 66

Messaggioda ironmax » lunedì 6 febbraio 2012, 10:20

quello con l'aquilotto è pìù facile da conseguire in quanto non è necessario essere un minimo allenati come nel DSA.....

Il LAz marcia a parte ha le prove a fuoco che possono risultare un problema ........ ma solo per chi non sa sparare......

quando riuscirà a superare le difficoltose prove del DSA possiamo andare a conseguire il LAZ assieme ....... ma se non consegue il DSA non le permettono di conseguire il LAZ

Ripeto per l'ennesima volta il DSA viene autorizzato sia in Germania che in Italia e il parere di coloro che non sono riusciti a conseguirlo non è rilevante
ironmax

Messaggioda fabione 66 » lunedì 6 febbraio 2012, 10:40

Mi ero illuso... [crybaby.gif]

Questo aquilotto.

http://en.wikipedia.org/wiki/German_Arm ... roficiency

ironmax ha scritto: e il parere

comunque lo esprimo in base a dati oggettivi ...questo dosb non serve e non è utile ..c'è di meglio..quello sopralinkato e non è previsto per i bambini !

Saluti
Fabio
fabione 66

Messaggioda ironmax » lunedì 6 febbraio 2012, 11:02

Non è utile a Lei che non è più un militare in servizio probabilmente ........ io preferirei avere accanto un militare fisicamente efficiente rispetto a qualcuno con la panza ......... anzi, io inserirei le prove fisiche come test di sbarramento per tutti i servizi di carattere operativo e chissà quali sorprese uscirebbero........
ironmax

Messaggioda fabione 66 » lunedì 6 febbraio 2012, 11:26

ironmax ha scritto:Non è utile a Lei che non è più un militare in servizio probabilmente

Non solo non è utile...non serve,comincio a credere che Lei non conosca il significato delle parole e consideri solo le Sue opinioni,in barba di quelle degli altri.

mi servono e sono più utili altri tipi di brevetti ed abilitazioni per la mia attività Ausiliaria e Volontaristica,come un certo 1^e spero futuro 2^ liv.i quali essi stessi prevedono prove sportive nel programma,ma non solo quelle ...compreso ?
Lei sarà più veloce,forte resistente di me ma certe attitudini non si misurano esclusivamente con la prestazione sportiva ..compreso ?
infine sono distintivi brutti e privi di significato "militaresco",
portato da un boy scout avrebbe la rilevanza che merita [notworthy.gif]

ironmax ha scritto: io preferirei avere accanto un militare fisicamente efficiente rispetto a qualcuno con la panza

con questa sua opinione non sono più perplesso ...
ironmax ha scritto:Magari chi le sta parlando da un punto di vista operativo ha qualche anno ed esperienza in più di lei ....

Ora ho seri dubbi sulla Sua esperienza operativa !
Fabio
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 6 febbraio 2012, 11:57

Imbarazzante...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia