Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
cccavaliere ha scritto:Salve,
volevo porre un quesito...
Sn stato insignito della medaglia di bronzo del S.M.O.C.S.G. tra breve riceverò anche quella d'argento.
Visto che nn si tratta di gradi cavallereschi cm "cavaliere, g.ufficiale, commendatore, ecc ecc"che il più alto comprende la categoria più bassa volevo sapere se potevo indossare entrambi i nastrini.
grazie
cccavaliere ha scritto:Salve,
volevo sapere se si possono indossare 2 benemerenze di grado differente dello stesso ordine, cioè medaglia di bronzo e d'argento del s.m.o.c.s.g. per 2 eventi diversi e separati.
grazie

Equitem ha scritto:cccavaliere ha scritto:Salve,
volevo sapere se si possono indossare 2 benemerenze di grado differente dello stesso ordine, cioè medaglia di bronzo e d'argento del s.m.o.c.s.g. per 2 eventi diversi e separati.
grazie
Assolutamente no! S'indossa sempre la decorazione di grado più alto.
Equitem ha scritto: Prima del 97 - se non erro - l'usanza oggetto del Suo quesito era in voga nel SMOM. Qui credo Nicola possa essere più esaustivo.

Equitem ha scritto:......l'usanza oggetto del Suo quesito era in voga nel SMOM. Qui credo Nicola possa essere più esaustivo.

Lupo ha scritto:Concordo con Fabione. Le medaglie le può indossare entrambe. Nel regolamento del SMOCSG non v'è traccia di indicazioni contrarie a riguardo. Nel Regolamento per la disciplina delle uniformi, idem.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

nicolad72 ha scritto:No, è legittimo, le medaglie di merito (o al merito) si conferiscono per singoli meriti e non sono sottoposte a successione gerarchica.
Equitem ha scritto:Ho appreso un'altra cosa, grazie.
mareCP ha scritto:ma penso lo sia al senso della sobrietà.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti