Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
ironmax ha scritto:Mi pare di capire che Lei non si fida di ciò che ho copiato da retro del brevetto
![flag3 [flag_germany.gif]](./images/smilies/flag_germany.gif)
ironmax ha scritto:Nello specifico infatti non si tratta di una qualifica o specializzazione di carattere operativo
I Tedeschi lo hanno catalogato come brevetto (anzi onorificenza) ma ha lo scopo per chi lo ripete annualmente di mantenere una forma fisica efficiente.
Forse non insegna una tecnica operativa ma se fosse una prova di sbarramento per i servizi di carattere operativo sia di polizia che militari avremo un buon 70% di personale non idoneo.......
E' triste da dire ma in pratica è davvero così
Non fate paragoni di laurea ecc sono cose troppo diverse ed entrambe sono utili una al fisico una alla mente alcune alla professione......
Ma è pure errato chiamarlo brevetto, che nel senso comune indica un'attestazione particolare di professionalità atta a distinguere una specifica capacità operativa che non è comune all'interno della forza armata o corpo di appartenenza.
L'avere determinate capacità fisico-atletiche è e deve essere un elemento comune a tutti, soprattutto se militari, e non mi sermbra sia attestazione di una specifica capacità operativa.

nicolad72 ha scritto:in Italia non vengono autorizzati al fregio i detentori di onorificenze di stati federati (come l'Ordine del Quebec - per esempio) perchè non conferiti dal Capo di Stato di da chi ne fa le veci... e conseguentemente non possono essere, nel nostro ordinamento, considerate onorificenze, checchè ne dicano i paesi conferenti.
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti