Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Giuseppe Felicetti ha scritto:Il fatto e', che oggi, aulicita' e stile son oggetto di ludibrio e scandolosa burla, scherno e volgarita' passan ormai inosservate. Ahime' mali dei nostri tempo
Kratos ha scritto:Giuseppe Felicetti ha scritto:Buonasera carissimi,
leggendo wikipedia mi sono imbattuto in alcune cifre in percentuali sulle persone nobili esistenti al momento in italia. Mi chiedo se siano vere, e soprattutto dove trovare dati certi circa a quanti nobili, quanti conti, quanti marchesi ecc.. esistono al momento nel nostro paese. Quella di wiki è la sola stima che ho trovato, e la ritengo fallace.
Sarebbe interessante avere dati certi in merito con numeri più o meno precisi e una mappatura di dove si trovano le varie famiglie nobili ad oggi in italia.
Voi avete dati o fonti attendibile con numeri e zone di influenza?
Vi ringrazio ancora per il servigio che mi rendete e la gaia discussion che andremo instaurando.
Gentile Giuseppe Felicetti,
ci mancava proprio un'iniziativa sì originale, utile, e socialmente rilevante come quella che ella ci propone. Ma queste ispirazioni le vengono di notte, in concomitanza di assunzione di sostanze particolari? Confessi che un aiutino se lo concede...
Comunque chapeau, mi metto a disposizione, voglio sostenerla nel progetto.
Propongo la formazione urgente di squadre di ricognizione sul territorio per ottenere dati oggettivi su quanti ne esistono, al momento, nel nostro paese:
i nobili sono difficili da trovare, spesso si nascondono tra ruderi di castelli, vecchi palazzi, torri ecc., essendo in pericolo d'estinzione vanno trattati con professionalità e perizia, talvolta possono presentare reazioni imprevedibili e diventare pericolosi.
-Fase 1 Ricognizione dei siti, descrizione dell'ambiente di vita e studio delle biocenosi;
-Fase 2 Mappatura sul territorio dei siti attraverso algoritmo di restituzione GIS vincolato ad un raster vettoriale satellitare con possibilità di restituzione (plotter) su carta a scala variabile;
-Fase 3 Classificazione delle popolazioni esistenti su base morfologica e psico attitudinale;
-Fase 4 Cattura degli esemplari rappresentativi e ricovero in opportune aree recintate ed attrezzate per il mantenimento nelle migliori condizioni di vita; azione finalizzata ad ottenere la riproduzione, in caso negativo si procederà al prelievo del germoplasma.
P. S.: al momento ho catturato alcuni esemplari, posso garantire che se ben custoditi, non sono pericolosi, si adattano e si affezionano a chi li tratta bene.
Sono disponibile, nei fine settimana, a mostrarli a chiunque ne faccia richiesta, in particolare a studiosi, scuole, appassionati.
Cordialità.
Sokrat
, tanto in sé stessa (finalmente due risate di spirito salace e intelligente) quanto per le motivazioni già illustrate dalle puntualissime osservazioni di antonio33 che ne sono seguite. 

![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

Giuseppe Felicetti ha scritto: Grazie illustrissimo!

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti