1814 - 2014

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: 1814 - 2014

Messaggioda fabione 66 » venerdì 6 gennaio 2012, 0:33

http://www.articolotre.com/2012/01/cara ... oglimento/

....................................................................................................
....................................................................................................
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda adj » venerdì 6 gennaio 2012, 10:07

Prendendo la notizia per buona (la mia fiducia nei giornali è ancora inferiore di quella in wikipedia) sarebbe solo l'ennesima rovina causata da una Unione Europea che è l'esatto contrario di quello che fu l'Europa Unita medievale:
se quella fu Sacra, questa è atea;
se quella riconobbe e tutelò le differenze, questa le annienta;
se quella si difese dalle invasioni, questa apre indiscriminatamente le porte a ogni orda vandalica;
se quella sapeva cos'era l'onore, questa sa solo cos'è il denaro.
Si spaccia per democrazia l'imposizione di valori stabiliti da lobbies e logge.
adj

Messaggioda fabione 66 » venerdì 6 gennaio 2012, 10:18

adj ha scritto:

Prendendo la notizia per buona (la mia fiducia nei giornali è ancora inferiore di quella in wikipedia) sarebbe solo l'ennesima rovina causata da una Unione Europea che è l'esatto contrario di quello che fu l'Europa Unita medievale:
se quella fu Sacra, questa è atea;
se quella riconobbe e tutelò le differenze, questa le annienta;
se quella si difese dalle invasioni, questa apre indiscriminatamente le porte a ogni orda vandalica;
se quella sapeva cos'era l'onore, questa sa solo cos'è il denaro.
Si spaccia per democrazia l'imposizione di valori stabiliti da lobbies e logge.

QUOTONE !!!!!!! [stretcher.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Pantheon » venerdì 6 gennaio 2012, 10:28

Questo articolo rimanda a toni che oso definire eufemisticamente folcloristici.
La realtà è molto più complessa ed i suoi contenuti credo abbiano scarsa correlazione con gli argomenti del forum. Ma questo mi pare di averlo già scritto.
In questo senso sarebbe meglio evitare ulteriori polemiche su questo specifico argomento. E' un richiamo che faccio soprattutto a me stesso.
Potrebbe essere invece interessante analizzare come possa evolvere il sistema premiale e delle onorificenze in vista di una possibile riunificazione.
I nastrini diminuiranno ? Ce ne saranno di nuovi imposti dall'Europa ? Come saranno valutati, eventualmente, quelli acquisiti ? Sarà possibile indossarli ? ecc....

Magari, se interessa, si può aprire un nuovo argomento visto che comuque stiamo andando decisamente OT, anche se, onestamente, sin da subito ho avuto la sensazione, leggendo semplicemnte il titolo, che il tutto si presenteva come il prematuro "allfa-omega" di un epitaffio.... [confused.gif]
Non vorrei che possibili riconoscimenti siano tributati alla memoria dell'Arma.

Saluti.
Pantheon

Messaggioda Hurricane » venerdì 6 gennaio 2012, 13:23

Pantheon ha scritto:Questo articolo rimanda a toni che oso definire eufemisticamente folcloristici.
La realtà è molto più complessa ed i suoi contenuti credo abbiano scarsa correlazione con gli argomenti del forum. Ma questo mi pare di averlo già scritto.
In questo senso sarebbe meglio evitare ulteriori polemiche su questo specifico argomento. E' un richiamo che faccio soprattutto a me stesso.
Potrebbe essere invece interessante analizzare come possa evolvere il sistema premiale e delle onorificenze in vista di una possibile riunificazione.
I nastrini diminuiranno ? Ce ne saranno di nuovi imposti dall'Europa ? Come saranno valutati, eventualmente, quelli acquisiti ? Sarà possibile indossarli ? ecc....

Magari, se interessa, si può aprire un nuovo argomento visto che comuque stiamo andando decisamente OT, anche se, onestamente, sin da subito ho avuto la sensazione, leggendo semplicemnte il titolo, che il tutto si presenteva come il prematuro "allfa-omega" di un epitaffio.... [confused.gif]
Non vorrei che possibili riconoscimenti siano tributati alla memoria dell'Arma.

Saluti.

Quoto tacendo!

http://www.ficiesse.it/home-page/5989/l ... 0%99unita_
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda adj » venerdì 6 gennaio 2012, 14:04

Quota le parole di Pantheon o le stupidità partigiane contenute nell'articolo linkato, degna espressione di un miserevole quotidiano?
adj

Messaggioda paolo61 » venerdì 6 gennaio 2012, 14:40

Salve,

i Carabinieri erano presenti in quasi tutti gli Stati pre-unitari, gli attuali Carabinieri,
in fondo, non rappresentano altro, per forza di cose, che la loro naturale evoluzione, poi per non citare Darwin,
la specie si evolve in bene in meglio saranno i posteri a dirlo.

Buona Epifania
Paolo61
paolo61

Messaggioda Hurricane » venerdì 6 gennaio 2012, 14:46

adj ha scritto:

Quota le parole di Pantheon o le stupidità partigiane contenute nell'articolo linkato, degna espressione di un miserevole quotidiano?

E lo decide lei se il quotidiano è miserevole o le affermazione sue sono partigiane!

Le gradirebbe meglio se fossero del Giornale o del Secolo d'Italia?
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda adj » venerdì 6 gennaio 2012, 14:48

paolo61 ha scritto:poi per non citare Darwin, la specie si evolve in bene in meglio saranno i posteri a dirlo.

Aspetto basilare della teoria di Darwin è la selezione naturale, basata sulla lotta per la sopravvivenza, che avviene al di fuori di ogni regola, nel più selvaggio "tutti contro tutti" possibile.
adj

Messaggioda Pantheon » venerdì 6 gennaio 2012, 14:50

Immagine

Un autorevole voce fuori dal coro. Come si dice: potenza dell'immagine.
Pantheon

Messaggioda adj » venerdì 6 gennaio 2012, 14:52

Hurricane ha scritto:E lo decide lei se il quotidiano è miserevole o le affermazione sue sono partigiane!

Che le affermazioni di quel quotidiano siano partigiane è insito nella sua stessa natura di organo di partito.
Che siano stupidità e che il quotidiano sia miserevole, lo affermo io.

Hurricane ha scritto:Le gradirebbe meglio se fossero del Giornale o del Secolo d'Italia?

Le stupidità non le gradisco da nessuna parte provengano.
adj

Messaggioda Hurricane » venerdì 6 gennaio 2012, 15:02

adj ha scritto:
Hurricane ha scritto:E lo decide lei se il quotidiano è miserevole o le affermazione sue sono partigiane!

Che le affermazioni di quel quotidiano siano partigiane è insito nella sua stessa natura di organo di partito.

Hurricane ha scritto:Le gradirebbe meglio se fossero del Giornale o del Secolo d'Italia?

Ha fatto bene a evidenziare la soggettività delle sue affermazione, appunto perchè, la redazione di quel quotidiano, che purtroppo non conosce la sua esistenza e non è presente in questo forum per commentare le sue soggettive affermazioni, sempre soggettivamente potrebbe ribaltare il concetto secondo cui invece sono le sue affermazioni stupide e partigiane!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda adj » venerdì 6 gennaio 2012, 15:11

Hurricane ha scritto:la redazione di quel quotidiano, che purtroppo non conosce la sua esistenza ...

Ammetterà che questa non è colpa mia: potrebbero documentarsi meglio.
... potrebbe ribaltare il concetto secondo cui invece sono le sue affermazioni stupide e partigiane!

Detto da loro, sarebbe un complimento.
adj

Messaggioda Hurricane » venerdì 6 gennaio 2012, 15:12

adj ha scritto:

Ad juvandum, spero che anche questa affermazioni non colpiscano la sua sensibilità intellettuale tale da farle affermare l'esistenza in capo alla testata di partigianeria (anche perchè si trova proprio all'opposto dell'altra) e delle qualità delle affermazioni dell'autore che collimano con quelle dell'articolo da lei mal digerito!

http://www.forzearmate.org/sideweb/2012 ... 105-17.php
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda Hurricane » venerdì 6 gennaio 2012, 16:11

nicolad72 ha scritto:
Hurricane ha scritto:
adj ha scritto:

Ad juvandum, spero che anche questa affermazioni non colpiscano la sua sensibilità intellettuale tale da farle affermare l'esistenza in capo alla testata di partigianeria (anche perchè si trova proprio all'opposto dell'altra) e delle qualità delle affermazioni dell'autore che collimano con quelle dell'articolo da lei mal digerito!

http://www.forzearmate.org/sideweb/2012 ... 105-17.php

Manca qualcosa in quella locuzione latina...

Poi perché devi essere sempre polemico, o uno sposa le tue tesi altrimenti è un nemico su cui vomitare tutto il fango disponibile... non mi sembra proprio di quella democrazia e di quello sprito democratico di cui ti riempi sempre la bocca.

Io non ho chiesto di sposare la mia tesi ho soltanto fatto presente all'autore che pregiudizialmente non occorre vomitare tutto il fango possibile su un "nemico" definendolo partigiano, miserevole e stupido per affermare un proprio dissenso, proprio per quello spirito democratico e di confronto leale(possibilmente con l'interessato presente) che mi viene attribuito!

Quello che noto invece è che quando si smentiscono oggettivamente le affermazioni della "controparte", presente, si utilizzano i soliti strumenti di ribaltamento delle posizioni e degli atteggiamenti degli interessati per sopperire alle proprie falle argomentative!

Si fa passare la prova dei fatti per polemica, l'accusa di faziosità per maleducazione, e quando anche con questi sistemi non si riesce nell'intento si fa cadere l'argomento nel dimenticatoio!

Occorre uno scatto di orgoglio e assumere più onestà intellettuale( e a volte ammettere di sbagliare e di non essere sopra tutti ovunque e comunque) nelle proprie affermazioni e azioni su questo forum.
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia