Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
fabione 66 ha scritto:http://www.articolotre.com/2012/01/carabinieri-larma-verso-lo-scioglimento
adj ha scritto:fabione 66 ha scritto:http://www.articolotre.com/2012/01/carabinieri-larma-verso-lo-scioglimento
Prendendo la notizia per buona (la mia fiducia nei giornali è ancora inferiore di quella in wikipedia) sarebbe solo l'ennesima rovina causata da una Unione Europea che è l'esatto contrario di quello che fu l'Europa Unita medievale:
se quella fu Sacra, questa è atea;
se quella riconobbe e tutelò le differenze, questa le annienta;
se quella si difese dalle invasioni, questa apre indiscriminatamente le porte a ogni orda vandalica;
se quella sapeva cos'era l'onore, questa sa solo cos'è il denaro.
Si spaccia per democrazia l'imposizione di valori stabiliti da lobbies e logge.
![stretcher [stretcher.gif]](./images/smilies/stretcher.gif)
Pantheon ha scritto:Questo articolo rimanda a toni che oso definire eufemisticamente folcloristici.
La realtà è molto più complessa ed i suoi contenuti credo abbiano scarsa correlazione con gli argomenti del forum. Ma questo mi pare di averlo già scritto.
In questo senso sarebbe meglio evitare ulteriori polemiche su questo specifico argomento. E' un richiamo che faccio soprattutto a me stesso.
Potrebbe essere invece interessante analizzare come possa evolvere il sistema premiale e delle onorificenze in vista di una possibile riunificazione.
I nastrini diminuiranno ? Ce ne saranno di nuovi imposti dall'Europa ? Come saranno valutati, eventualmente, quelli acquisiti ? Sarà possibile indossarli ? ecc....
Magari, se interessa, si può aprire un nuovo argomento visto che comuque stiamo andando decisamente OT, anche se, onestamente, sin da subito ho avuto la sensazione, leggendo semplicemnte il titolo, che il tutto si presenteva come il prematuro "allfa-omega" di un epitaffio....![]()
Non vorrei che possibili riconoscimenti siano tributati alla memoria dell'Arma.
Saluti.

adj ha scritto:
Quota le parole di Pantheon o le stupidità partigiane contenute nell'articolo linkato, degna espressione di un miserevole quotidiano?

paolo61 ha scritto:poi per non citare Darwin, la specie si evolve in bene in meglio saranno i posteri a dirlo.

Hurricane ha scritto:E lo decide lei se il quotidiano è miserevole o le affermazione sue sono partigiane!
Hurricane ha scritto:Le gradirebbe meglio se fossero del Giornale o del Secolo d'Italia?
adj ha scritto:Hurricane ha scritto:E lo decide lei se il quotidiano è miserevole o le affermazione sue sono partigiane!
Che le affermazioni di quel quotidiano siano partigiane è insito nella sua stessa natura di organo di partito.
Che siano stupidità e che il quotidiano sia miserevole, lo affermo io.Hurricane ha scritto:Le gradirebbe meglio se fossero del Giornale o del Secolo d'Italia?
Le stupidità non le gradisco da nessuna parte provengano.

Hurricane ha scritto:la redazione di quel quotidiano, che purtroppo non conosce la sua esistenza ...
... potrebbe ribaltare il concetto secondo cui invece sono le sue affermazioni stupide e partigiane!
adj ha scritto:Hurricane ha scritto:E lo decide lei se il quotidiano è miserevole o le affermazione sue sono partigiane!
Che le affermazioni di quel quotidiano siano partigiane è insito nella sua stessa natura di organo di partito.
Che siano stupidità e che il quotidiano sia miserevole, lo affermo io.Hurricane ha scritto:Le gradirebbe meglio se fossero del Giornale o del Secolo d'Italia?

nicolad72 ha scritto:Hurricane ha scritto:adj ha scritto:Hurricane ha scritto:E lo decide lei se il quotidiano è miserevole o le affermazione sue sono partigiane!
Ad juvandum, spero che anche questa affermazioni non colpiscano la sua sensibilità intellettuale tale da farle affermare l'esistenza in capo alla testata di partigianeria (anche perchè si trova proprio all'opposto dell'altra) e delle qualità delle affermazioni dell'autore che collimano con quelle dell'articolo da lei mal digerito!
http://www.forzearmate.org/sideweb/2012 ... 105-17.php
Manca qualcosa in quella locuzione latina...
Poi perché devi essere sempre polemico, o uno sposa le tue tesi altrimenti è un nemico su cui vomitare tutto il fango disponibile... non mi sembra proprio di quella democrazia e di quello sprito democratico di cui ti riempi sempre la bocca.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti