A questo punto sempre costruttivamente e non altro, proporrei lo studio di un Ordine al Merito Volontaristico,
abbiamo da attingere basi dal OML e svilupparne uno analogo..non clone, non scopiazzatura ecc...
visto e considerato che l' OMRI reputato una "Onorificenza Democratica" su questo Forum,ho elementi per sostenere che non lo è nella sua applicazione
"vedasi ad esempio le quote ripartizioni sulle categorie"alla quale i Filantropici ed Umanitari nei quali sono compresi i "Volontari che fanno Volontariato"
le percentuali di conferimenti non soddisfano gli alti Valori e Meriti Morali e Materiali che Essi incarnano.
AIKIDO77 ha scritto:fabione 66 ha scritto:
oppure si vuole far intendere che l'eventuale Proponitore è un benemerito "pat.."di quelli che paghiamo a non far nulla..
Caro Fabione, hai fatto "BINGO". Qui dentro sovente il semplice chiedere lumi su un ordine o decorazione è sinonimo di "PATACCARO", a confronto la tua proposta suona di "eritico"
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
Caro AIKIDO mi importa ben poco sò bene quello che scrivo è antipatico per alcuni e rilevante per altri,
certo che non posso difendere proponitori citati in altri post i quali propongono da anni un riconoscimento "solo ai Volontari Donatori di Sangue Militari"
Elmar Lang ha scritto:Circa la Croce Commemorativa CRI CdN 184 31.03.2007, ora parlo seriamente, non sindaco affatto sui meriti che essa premia (dal suo nome, però non se ne capisce un ètte), ma su come esse vengano create e denominate, cose fatte da gente che di onorificenze e di sistemi premiali non ci capisce nulla.
Meno male ,ora che lo scrive Lei non mi tireranno più le orecchie,come non le hanno tirate al Sig.Tilius associandosi all'idea senza la presenza delle Lungo Comando, quando sostenevo io la stessa tesi che i recipienti erano già gratificati dal grado mi sono arrivati brandelli delle vesti.
Elmar Lang ha scritto:al massimo, tre file di nastrini
Petti onusti ?
mi sono permesso di scrivere tempo fà che un nuovo Crocerossino che abbia fortuna di servire almeno 15 anni nell Associazione e nei massimi operativi
potrà fregiarsi di una
Croce di Anzianità
DPCM
Commemorativa CRI
e Benemerenza o Merito se qualcuno si ricorderà di Lui rilevando ed evidenziando le "soglie di specialità degli atti compiuti"
da 0 a 2 fila se proprio becchi un' OMRI ......
3 file di nastrini sono un miraggio per il bene del Prossimo
mi hanno dato del futuro pataccaro e con 1 evento 2 medaglie è troppo.
Chi vuole partecipare alla creazione di un' OMV ben venga,così intendo anche il Forum
![thumb [thumb_yello.gif]](./images/smilies/thumb_yello.gif)