Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

AndreaSperelli ha scritto:Giusto per sviare l'argomento a più miti lidi, il tema dell'offesa è assai interessante e si potrebbe approfondire. Ricordo di aver letto su un antico volume (non ricordo sel del XVII o XVIII secolo) che vi erano veri e propri trattati sulle diverse tipologie di offesa, e su come era il caso di rispondere. Quest'ultimo punto era di fondamentale importanza nell'educazione di una persona che viveva in una società in cui onorare il proprio nome aveva ancora importanza.
Pensiamo solo che la tipologia di arma scelta durante un duello dipendeva spesso dal tipo di offesa che si riceveva (semplice, grave, atroce)...pertanto se si desidera parlare di "offese", gli approfondimenti interessanti da condividere non mancano!![]()
A.S.
, ma non ho resistito antonio33 ha scritto:Bazzico argomenti diversi, per cui non so bene quale sia la questione, però ritengo che non sia indispensabile firmarsi per esteso per essere ben educati e cortesi, anche se si polemizzi...
A proposito di cortesia, che dice il Sig. Druda a proposito dei Matthias di Cagli, imparentati Druda, che tanto interesserebbero Contegufo in Genealogia? E' solo omonimia?
Mi firmo, anonimamente, Antonio33
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
lvaldo ha scritto:antonio33 ha scritto:Bazzico argomenti diversi, per cui non so bene quale sia la questione, però ritengo che non sia indispensabile firmarsi per esteso per essere ben educati e cortesi, anche se si polemizzi...
A proposito di cortesia, che dice il Sig. Druda a proposito dei Matthias di Cagli, imparentati Druda, che tanto interesserebbero Contegufo in Genealogia? E' solo omonimia?
Mi firmo, anonimamente, Antonio33
Jure Sanguinis non si discute!
Chi fa il sito per se stesso e lo rende pubblico lo fa per un motivo, quale motivo?
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti