Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
antonio_conti ha scritto:Nel primo mi pare di scorgere i monogrammi di Gesù e di Maria, mi pare...
Il secondo scudo dovrebbe contenere l'arma dei Mochi.
a.
Soprattutto a Bardo, che non starebbe troppo bene (nulla di grave...)Sorante ha scritto:Che figura è quella che carica la fascia?

Antonio De Battisti ha scritto:Sorante ha scritto:Che figura è quella che carica la fascia?
Trattasi di un serpente posto a nodo di Savoia.
antonio33 ha scritto:Vi trasmetto, se riesco, copia dello stemma della famiglia Mochi riportato da Wikipedia.
http://imageshack.us/photo/my-images/51 ... forum.gif/
Non so se ho sbagliato qualcosa, ma mi sembra completamente diverso da quello che voi ed io abbiamo trovato.
Saluto tutti cordialmente. Antonio
antonio33 ha scritto:Caro Antonio, in primo luogo ti ringrazio. Dopo alcuni mesi che leggo e partecipo, ho ben compreso che la preparazione tua e di altri sia ben più affidabile di quel che dice Wikipedia. Anche se, a dire il vero, alcune volte, vi ho trovato proprio quello che cercavo. Mi rimane però la curiosità di sapere a chi appartenga lo stemma che essi riportano.
Inoltre, amico mio, la mia partecipazione a questo forum nasce casualmente per aver trovato in rete una richiesta di informazioni su un ramo della mia famiglia.
Tengo famiglia numerosa cui devo e gradisco dedicare molto tempo, tengo un lavoro cui necessariamente devo dedicarmi, tengo qualche hobby e pratico qualche sport e, da alcuni anni, ho abbinato alla mtb ed al trekking, la passione per la storia dei luoghi, spesso impervi ed abbandonati, che visito almeno un paio di volte alla settimana. E la storia comporta necessariamente tempo e studio.
Tutto questo per dirti che, recarsi in biblioteca come giustamente tu mi suggerisci, aggiunto a tutto il resto, non è cosa semplice e veloce come e quanto Wikipedia. Certo sarà opportuno, ormai, che mi doti di qualche testo di araldica, di uno stemmario che mi consenta una semplice consultazione: naturalmente si accettano consigli per gli acquisti.
E mi scuso se, a volte, come certamente tutti avranno notato, sono evidentemente impreparato e richiedo chiarimenti ed aiuti su argomenti per molti ovvi e scontati. E ringrazio per la pazienza con cui mi si risponde.
Saluto tutti. Antonio
) ai numerosi visitatori di questo forum che si trovano nelle tue medesime condizioni.
.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti