Addio Steve

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Addio Steve

Messaggioda contegufo » giovedì 6 ottobre 2011, 7:34

Pur essendo completamente off topic vorrei tributare un commosso ricordo.

1955-2011 Steve Jobs è morto
Apple ha perduto un genio creativo e visionario e il mondo ha perduto uno straordinario essere umano.
Quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza da conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico ed un mentore ispiratore. Steve lascia dietro di se una azienda che solo poteva avere costruito e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple.
Se volete condividere i vostri pensieri, memorie e condoglianze, per favore scrivete a
rememberingsteve@apple.com

Chiedo scusa.......
Immagine
contegufo

Re: Addio Steve

Messaggioda fabrizio guinzio » venerdì 7 ottobre 2011, 10:24

A proposito della storia familiare del compianto Steve, un carissimo amico libico mi ha detto che il padre naturale del Nostro è siriano, arabo e islamico. Sia lui che comuni amici siriani sarebbero molto contenti se questo dato venisse alla luce. La spiegazione che danno del fatto che Steve non abbia mai rammentato questa appartenenza è che, secondo loro, negli USA lo avrebbe, prima della morte(prematura ed in un momento ancora oggettivamente difficile), gravemente limitato, danneggiato. Da ciò l'assenza di "outing". Un caro saluto, ciao,
fabrizio guinzio

Messaggioda Tilius » venerdì 7 ottobre 2011, 10:44

Forse gli amici siriani meglio sarebbe se pensassero ai fattacci loro, invece che arrovellarsi nell'inventarsi indimostrabili teorie.
Oltre a essere una notizia comunque risaputa, il fatto che uno non ami parlare dei genitori naturali che lo hanno dato in adozione (leggasi "abbandonato") appena nato, mi sembra cosa perfettamente naturale, e questo a prescindere che il genitore naturale fosse siriano, WASP, ariano, svedese o zulù.
Negli USA c'é un altro personaggio, figlio di un islamico, e non mi sembra che, alla fine dei conti, la cosa gli abbia pregiudicato alcunché.

Caro Fabrizio, debbo rimproverarti del fatto che mi hai costretto a fare una cosa che MAI avrei pensato di dover fare in tutta la mia vita: difendere Steve Jobs. [throw.gif]

Requiescat in pace.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda O' Barone IV » venerdì 7 ottobre 2011, 16:26

Tilius ha scritto: ... omissis ...

Caro Fabrizio, debbo rimproverarti del fatto che mi hai costretto a fare una cosa che MAI avrei pensato di dover fare in tutta la mia vita: difendere Steve Jobs.

...omissis...

e perchè non avrebbe dovuto farlo? :o

Requiescat in pace, amen!
O' Barone IV

Messaggioda Tilius » venerdì 7 ottobre 2011, 17:08

...va' là che sei un ragazzo intelligente e ci puoi arrivare.
Non sono (ero) esattamente quel che si dice un fan del personaggio. :-o
Universalmente adorato (con picchi di fanatismo talora imbarazzanti... [sweatdrop.gif] ) dai consumatori generalisti, era decisamente molto meno apprezzato dalla comunità degli addetti ai lavori (pur avendo uno zoccolo duro di devoti seguaci anche al'interno della medesima, beninteso).
Quello che nessuno gli può negare, é l'essere stato un imprenditore di una abilità eccezionale, tanto sul piano industriale quanto su quello del marketing, abilità praticamente unica a livello mondiale in questi ultimi due decenni.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda O' Barone IV » venerdì 7 ottobre 2011, 19:58

grazie per il complimento; comunque meglio il fanatismo imprenditoriale che quello religioso ;)

ciao!
O' Barone IV

Messaggioda adj » venerdì 7 ottobre 2011, 20:49

O' Barone IV ha scritto:comunque meglio il fanatismo imprenditoriale che quello religioso ;)

Su questo non concordo io (avevate forse dubbi in proposito? :D ). Anzi la ritengo una battuta tanto facile quanto di cattivo gusto.
Anche perché bisogna capirsi bene su cosa si intenda per fanatismo. Troppo spesso viene fatta passare per fanatismo religioso la coerenza in materia di fede. E altrettanto spesso viene presentato come altamente meritevole un vero fanatismo imprenditoriale. Ovviamente da parte delle stesse persone.
Il che ricorda molto da vicino la frase generalmente attribuita a Chesterton, cioè che chi perde la fede in Dio, finisce col credere a tutto il resto.
adj

Messaggioda Pantheon » venerdì 7 ottobre 2011, 21:09

"Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti"
Aristotele
Pantheon

Messaggioda contegufo » venerdì 7 ottobre 2011, 21:10

Salve

Immagine

In una cappella di villa patrizia del circondario c'è un lapide che suona così.
"Qui dovrai tacere o dire cose più intelligenti del silenzio"

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda O' Barone IV » venerdì 7 ottobre 2011, 21:58

adj ha scritto:
O' Barone IV ha scritto:comunque meglio il fanatismo imprenditoriale che quello religioso ;)

Su questo non concordo io (avevate forse dubbi in proposito? :D ). Anzi la ritengo una battuta tanto facile quanto di cattivo gusto.
Anche perché bisogna capirsi bene su cosa si intenda per fanatismo. Troppo spesso viene fatta passare per fanatismo religioso la coerenza in materia di fede. E altrettanto spesso viene presentato come altamente meritevole un vero fanatismo imprenditoriale. Ovviamente da parte delle stesse persone.
Il che ricorda molto da vicino la frase generalmente attribuita a Chesterton, cioè che chi perde la fede in Dio, finisce col credere a tutto il resto.

io per fanatismo religioso intendevo quella corrente di pensiero religiosa che mal comprende il messaggio di pace presente nei libri sacri di qualsiasi religione. comunque per tornare al main topic ripropongo il testamento che Steve Jobs ha lasciato ai giovani: "stay hungry, stay foolish".

ciao a tuti!
O' Barone IV

Messaggioda Tilius » venerdì 7 ottobre 2011, 22:05

contegufo ha scritto:"Qui dovrai tacere o dire cose più intelligenti del silenzio"

Amen.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda adj » venerdì 7 ottobre 2011, 22:11

O' Barone IV ha scritto:io per fanatismo religioso intendevo quella corrente di pensiero religiosa che mal comprende il messaggio di pace presente nei libri sacri di qualsiasi religione.

Mi interesserebbe vedere dove sia questo messaggio universale, per esempio nella Bibbia ebraica (AT) e nel Corano.
Per il momento soprassediamo sulle religioni orientali.

comunque per tornare al main topic ripropongo il testamento che Steve Jobs ha lasciato ai giovani: "stay hungry, stay foolish".

Già, il Vangelo secondo Jobs.
Un tipico esempio di cosa non è fanatismo.
adj

Messaggioda Pantheon » venerdì 7 ottobre 2011, 22:15

Fratelli cari, la "messa", dopo un "silenzioso - seppur non religioso - raccoglimento" è finita ! Andate in pace dunque... [angel]
Pantheon

Messaggioda adj » domenica 9 ottobre 2011, 1:02

adj ha scritto:Il che ricorda molto da vicino la frase generalmente attribuita a Chesterton, cioè che chi perde la fede in Dio, finisce col credere a tutto il resto.

Mi autocito perché a quanto pare qualcun altro ha detto più o meno le stesse cose (ma dopo di me, sia ben chiaro ;) ): http://www.fattisentire.org/modules.php ... ex&catid=9
adj

Messaggioda contegufo » domenica 9 ottobre 2011, 7:42

Salve

Ma quale messia, non sta a me elencare gli aspetti positivi e negativi del personaggio i fatti parlano da soli mi preme invece sottolineare come l'appartenenza ad un club e cioè la differenziazione sia nell'animo di tutti noi.
Il marketing di un azienda conosce bene le "necessità" dell'uomo ovvero le sue debolezze al pari di un istituto araldico!

Apple è appunto un club, un ecosistema creato pian piano fatto anche di attrezzi tecnologici proposti a cui si può dire di no, io ho un Mac ma non tutto il resto e così tanti amici miei, quindi nessuna verità imposta, ma proposta a cui perfino qualcuno o il suo entourage ha sentito la necessità di farne uso, tanto per essere attuali: Il Papa twitta con IPad viewtopic.php?f=6&t=13275&p=156283&hilit=papa+twitta#p156283

Cordialmente

Ps. I prodotti Apple da sempre sono venduti con qualche adesivo a corredo prima con la mela mordicchiata dai colori dell'iride poi in monocromo e molti l'hanno appiccicata di qua e di la proprio per dimostrare l'orgoglio di appartenenza ne più ne meno come lo scudetto della squadra di calcio preferita.
Immagine
contegufo

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square