Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Tilius ha scritto: ... omissis ...
Caro Fabrizio, debbo rimproverarti del fatto che mi hai costretto a fare una cosa che MAI avrei pensato di dover fare in tutta la mia vita: difendere Steve Jobs.
...omissis...
) dai consumatori generalisti, era decisamente molto meno apprezzato dalla comunità degli addetti ai lavori (pur avendo uno zoccolo duro di devoti seguaci anche al'interno della medesima, beninteso).
O' Barone IV ha scritto:comunque meglio il fanatismo imprenditoriale che quello religioso

adj ha scritto:O' Barone IV ha scritto:comunque meglio il fanatismo imprenditoriale che quello religioso
Su questo non concordo io (avevate forse dubbi in proposito?). Anzi la ritengo una battuta tanto facile quanto di cattivo gusto.
Anche perché bisogna capirsi bene su cosa si intenda per fanatismo. Troppo spesso viene fatta passare per fanatismo religioso la coerenza in materia di fede. E altrettanto spesso viene presentato come altamente meritevole un vero fanatismo imprenditoriale. Ovviamente da parte delle stesse persone.
Il che ricorda molto da vicino la frase generalmente attribuita a Chesterton, cioè che chi perde la fede in Dio, finisce col credere a tutto il resto.
contegufo ha scritto:"Qui dovrai tacere o dire cose più intelligenti del silenzio"

O' Barone IV ha scritto:io per fanatismo religioso intendevo quella corrente di pensiero religiosa che mal comprende il messaggio di pace presente nei libri sacri di qualsiasi religione.
comunque per tornare al main topic ripropongo il testamento che Steve Jobs ha lasciato ai giovani: "stay hungry, stay foolish".
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
adj ha scritto:Il che ricorda molto da vicino la frase generalmente attribuita a Chesterton, cioè che chi perde la fede in Dio, finisce col credere a tutto il resto.

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti