Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
sebpasq ha scritto:...(omissis)...Pensavo: perchè non produrre in futuro video-guide araldiche per coloro che non possono partecipare a tutte queste iniziative? Oppure anche video o cd rom, prodotti dagli esperti dello IAGI, delle materie che studiamo per scopi didattici? Saluti.
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:Parto con AZ7615 da New York alle 17.30 pregate per me.
A sabato Maria Luisa
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:sebpasq ha scritto:...(omissis)...Pensavo: perchè non produrre in futuro video-guide araldiche per coloro che non possono partecipare a tutte queste iniziative? Oppure anche video o cd rom, prodotti dagli esperti dello IAGI, delle materie che studiamo per scopi didattici? Saluti.
Mica male come idea...![]()
Benevale
sebpasq ha scritto:...(omissis)...questa è solo una delle tante idee che si potrebbero realizzare...speriamo che qualcuno con i necessari "attributi culturali"
Qui gli attributi servono poco... soldi, ci vogliono!
colga l'occasione per metter in pratica questo suggerimento; anche perchè avrebbe un sicuro successo visti i tanti appassionati di araldica, genealogia e affini in Italia.![]()
Saluti.
si arriva in cielopierfe ha scritto:L'iniziativa culturale di sabato, che mi auguro che sia la prima di tante nel futuro è nata grazie alla geniale idea di Maurizio Carlo Alberto Gorra, Socio Ordinario dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano ed ha riscosso il pieno consenso del nostro Consiglio di Presidenza.
Davvero complimenti, allora al Prof. Gorra
Sin dall'inizio io sono stato favorevole a questo progetto che oltre a rendere l'araldica più fruibile permette anche un maggiore approfondimento di tutta la nostra materia, e particolarmente serve per instaurare più stretti rapporti di amicizia fra i Soci IAGI o i semplici partecipanti al nostro forum.
Altra ottima idea
Nel dire un caloroso GRAZIE a Maurizio, sono orgoglioso di partecipare anch'io (se mi accettate).
In questo modo potrò conoscere di persona tanti amici che ho letto solo sul forum e che non conosco di persona.
Non osavo chiedere, Pierfe, lumi sulla tua eventuale partecipazione, ma ovviamente da ancora piu qualità alla visita araldica
Quando organizzavo qualche anno fa degli incontri culturali generalmente li chiudevo al Gilda (ho portato anche un ambasciatore che è rimasto allibito), oggi non so se è ancora facilmente accessibile.
Penso di si (è molto che non ci vado), ma il sabato ovunque è sempre un gran caos .. e le serate cominciano in genere tardissimo
In ogni modo - se siete d'accordo - visto che siamo tutti a Roma perchè non andiamo in qualche posto per stare ancora un po' di tempo insieme?
Propongo: pizzeria, panineria, rosticceria...![]()
![]()
![]()
Si forse meglio un quieto ristorantino dove si mangia bene ..![]()
![]()
Pier Felice degli Uberti

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...(omissis)...Se non lo ha già fatto fra' Eusaniocontatterò l'amico Maurizio al più presto per comunicargli l'importante partecipazione...(omissis)...
si arriva in cielo
Gio Cairo ha scritto:Ahimè... io dovrò lasciare Roma entro le 18:00.... che ingiustizia!!!:1:![]()
![]()
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Gio Cairo ha scritto:
Nihil difficile volenti!![]()
Benevale
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti