I Visita araldica guidata a Roma

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Cottoneum » mercoledì 4 maggio 2005, 20:59

Parto con l'Eurostar delle 7:53 che non fa scalo a Firenze, dovrei essere lì per mezzogiorno circa... :D
Cottoneum

Messaggioda Maria Luisa Alasia » giovedì 5 maggio 2005, 14:22

Parto con AZ7615 da New York alle 17.30 pregate per me.
A sabato Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 5 maggio 2005, 15:45

sebpasq ha scritto:...(omissis)...Pensavo: perchè non produrre in futuro video-guide araldiche per coloro che non possono partecipare a tutte queste iniziative? Oppure anche video o cd rom, prodotti dagli esperti dello IAGI, delle materie che studiamo per scopi didattici? Saluti.

Mica male come idea... :wink:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 5 maggio 2005, 15:48

Maria Luisa Alasia ha scritto:Parto con AZ7615 da New York alle 17.30 pregate per me.
A sabato Maria Luisa

Roma ti aspetta, cara Maria Luisa!

A sabato. :wink:

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda sebpasq » giovedì 5 maggio 2005, 17:37

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
sebpasq ha scritto:...(omissis)...Pensavo: perchè non produrre in futuro video-guide araldiche per coloro che non possono partecipare a tutte queste iniziative? Oppure anche video o cd rom, prodotti dagli esperti dello IAGI, delle materie che studiamo per scopi didattici? Saluti.

Mica male come idea... :wink:

Caro Fra Eusanio
questa è solo una delle tante idee che si potrebbero realizzare...speriamo che qualcuno con i necessari "attributi culturali" colga l'occasione per metter in pratica questo suggerimento; anche perchè avrebbe un sicuro successo visti i tanti appassionati di araldica, genealogia e affini in Italia. :2:

Saluti.
sebpasq

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 5 maggio 2005, 18:21

sebpasq ha scritto:...(omissis)...questa è solo una delle tante idee che si potrebbero realizzare...speriamo che qualcuno con i necessari "attributi culturali"

Qui gli attributi servono poco... soldi, ci vogliono!

colga l'occasione per metter in pratica questo suggerimento; anche perchè avrebbe un sicuro successo visti i tanti appassionati di araldica, genealogia e affini in Italia. :2:
Saluti.

Il problema è trovare anche un cineoperatore adatto, abile e così paziente da seguirci...

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda pierfe » giovedì 5 maggio 2005, 18:59

L'iniziativa culturale di sabato, che mi auguro che sia la prima di tante nel futuro è nata grazie alla geniale idea di Maurizio Carlo Alberto Gorra, Socio Ordinario dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano ed ha riscosso il pieno consenso del nostro Consiglio di Presidenza.

Sin dall'inizio io sono stato favorevole a questo progetto che oltre a rendere l'araldica più fruibile permette anche un maggiore approfondimento di tutta la nostra materia, e particolarmente serve per instaurare più stretti rapporti di amicizia fra i Soci IAGI o i semplici partecipanti al nostro forum.

Nel dire un caloroso GRAZIE a Maurizio, sono orgoglioso di partecipare anch'io (se mi accettate).
In questo modo potrò conoscere di persona tanti amici che ho letto solo sul forum e che non conosco di persona.

Quando organizzavo qualche anno fa degli incontri culturali generalmente li chiudevo al Gilda (ho portato anche un ambasciatore che è rimasto allibito :shock: ), oggi non so se è ancora facilmente accessibile.

In ogni modo - se siete d'accordo - visto che siamo tutti a Roma perchè non andiamo in qualche posto per stare ancora un po' di tempo insieme?
Propongo: pizzeria, panineria, rosticceria... :D :D :D
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 5 maggio 2005, 19:20

pierfe ha scritto:L'iniziativa culturale di sabato, che mi auguro che sia la prima di tante nel futuro è nata grazie alla geniale idea di Maurizio Carlo Alberto Gorra, Socio Ordinario dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano ed ha riscosso il pieno consenso del nostro Consiglio di Presidenza.

Davvero complimenti, allora al Prof. Gorra :D

Sin dall'inizio io sono stato favorevole a questo progetto che oltre a rendere l'araldica più fruibile permette anche un maggiore approfondimento di tutta la nostra materia, e particolarmente serve per instaurare più stretti rapporti di amicizia fra i Soci IAGI o i semplici partecipanti al nostro forum.

Altra ottima idea :D

Nel dire un caloroso GRAZIE a Maurizio, sono orgoglioso di partecipare anch'io (se mi accettate).
In questo modo potrò conoscere di persona tanti amici che ho letto solo sul forum e che non conosco di persona.

Non osavo chiedere, Pierfe, lumi sulla tua eventuale partecipazione, ma ovviamente da ancora piu qualità alla visita araldica :D

Quando organizzavo qualche anno fa degli incontri culturali generalmente li chiudevo al Gilda (ho portato anche un ambasciatore che è rimasto allibito :shock: ), oggi non so se è ancora facilmente accessibile.

Penso di si (è molto che non ci vado), ma il sabato ovunque è sempre un gran caos .. e le serate cominciano in genere tardissimo :shock:

In ogni modo - se siete d'accordo - visto che siamo tutti a Roma perchè non andiamo in qualche posto per stare ancora un po' di tempo insieme?
Propongo: pizzeria, panineria, rosticceria... :D :D :D

Si forse meglio un quieto ristorantino dove si mangia bene .. :D :D :D

Pier Felice degli Uberti
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda MMT » giovedì 5 maggio 2005, 19:43

Che bello! Avremo con noi il presidente: che piacere e che gioia :P
Se non lo ha già fatto fra' Eusanio :wink: contatterò l'amico Maurizio al più presto per comunicargli l'importante partecipazione.

Caro Pier Felice ti aspettiamo... e vediamo di organizzare anche il dopo.

Michele.
MMT

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 5 maggio 2005, 19:50

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...(omissis)...Se non lo ha già fatto fra' Eusanio :wink: contatterò l'amico Maurizio al più presto per comunicargli l'importante partecipazione...(omissis)...

E :shock: quando? Sono :evil: mesi che non si fa più vivo al convento, quel :roll: fetentone...

...pensaci tu, per favore, e digli che si degni di una visita (anche non :oops: araldica), quando può!

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » giovedì 5 maggio 2005, 19:52

Bisognerebbe sapere quanti siamo per la serata......
é difficile trovare posto di sabato per piu' di 10...ma si puo' sempre provare....... :lol:
Cordialmente
FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda Cottoneum » giovedì 5 maggio 2005, 21:27

Ahimè... io dovrò lasciare Roma entro le 18:00.... che ingiustizia!!!:1: :3: :1: :3:
Cottoneum

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 5 maggio 2005, 21:33

Gio Cairo ha scritto:Ahimè... io dovrò lasciare Roma entro le 18:00.... che ingiustizia!!!:1: :3: :1: :3:

Nihil difficile volenti! :wink:

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FP » venerdì 6 maggio 2005, 15:16

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Gio Cairo ha scritto:
Nihil difficile volenti! :wink:

Caro fra' Eusanio,
penso che i treni non partano più dopo una certa ora :1: ...quindi sarebbe comunque difficile tornare!

Per Pier Felice

Sono veramente contento che tu venga! Finalmente potrò conoscerti di persona insieme a tanti amici (alcuni dei quali già conosco). Certamente, come hanno già detto gli amici prima, la visita sarà resa ancora più interessante da tuo intervento. Davvero un grazie, l'ennesimo, per la tua dedizione nei confronti di noi.

A domani, amici! :wink:
Ultima modifica di FP il domenica 29 marzo 2009, 23:27, modificato 1 volta in totale.
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda mct » venerdì 6 maggio 2005, 18:27

:D

che bella notizia!!
Non mancherei per nulla al mondo...
:1: :1: :1:
speriamo bene!!
"Bóg nam radzi"
mct

PrecedenteProssimo

Torna a Manifestazioni/Eventi