Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
fabione 66 ha scritto:Trovo giusto l'aggiornamento delle decorazioni , l'Uniformità è essenziale.
adj ha scritto:A prescindere dal fatto che l'Uniformità richiederebbe caso mai di rinuciare a questo "aggiornamento"

Elmar Lang ha scritto: da Elmar Lang » martedì 30 agosto 2011, 13:44
Senza voler sembrare ripetitivo, vorrei tornare sulla piramidale stupidaggine di quel regolamento che proibirebbe il porto, fino all'introduzione di eventuali "nuovi modelli", di quelle insegne e nastrini che -sottoposte a modifica di disegno- non fossero state ancora concretamente prodotte e/o distribuite.
A prescindere dal fatto che, qualunque cosa si creasse in sostituzione di qualcosa di esistente, essa sarebbe -purtroppo- quasi sicuramente "in peggio".
E.
Elmar Lang ha scritto:
Ma come... mi pareva che il "nuovo" Ordine della Solidarietà Italiana, nella grafica che conosciamo, esistesse già da qualche anno... non ne esistono ancora le insegne?
E poi, credo che i decorati dell'"OSSI", possano (spero) fregiarsi delle vecchie insegne "da scriffo", in quanto l'Ordine si è modificato al punto da essere in pratica una nuova onorificenza.
O i vecchi decorati vengono assimilati nel nuovo ordine?
E.L
fabione 66 ha scritto:
Sig.E.L.
Sono in attesa del nuovo OSI per esempio.
Elmar Lang ha scritto:Prima di tutto, grazie per la precisazione.
Ma come... mi pareva che il "nuovo" Ordine della Solidarietà Italiana, nella grafica che conosciamo, esistesse già da qualche anno... non ne esistono ancora le insegne?
E poi, credo che i decorati dell'"OSSI" (non mi riferisco ai resti scheletrici degli animali,ma all'Ordine Stella della Solidarieta Italiana), possano (spero) fregiarsi delle vecchie insegne "da scriffo", in quanto l'Ordine si è modificato al punto da essere in pratica una nuova onorificenza.
O i vecchi decorati vengono assimilati nel nuovo ordine?
E.L.

Elmar Lang ha scritto: i decorati delll'Ordine "1.0" e "2.0" non potranno in alcun modo fregiarsi dell'"onorifico distintivo"?

.Regolamento per la disciplina delle uniformi ha scritto:Art. 62
Insegne di nuova coniazione
L'insegna metallica da usare per ciascuna decorazione deve essere quella di modello più recente, qualunque sia la data di concessione.
Per le decorazioni per le quali sia stata disposta una nuova coniazione avente caratteristiche diverse dalla precedente è sospeso l'uso dell'insegna metallica fino a che non sia disponibile il nuovo modello.
Le stesse disposizioni si applicano al nastrino.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti