Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
fabione 66 ha scritto:Sig.gnr56
Non ho scritto VI cdm CRI,ma un più generico matricolatore,
l'importante sarebbe sapere se può essere"valida"una procedura simile
comunque temo che per un futuro prossimo le prassi non cambino.![]()
Saluti
Ma lei non ha forse scritto, in altro 3d, di aver notato un certo nastrino su un carabiniere mentre faceva assistenza, come CM CRI, ad un intervento su una bomba vicino a Rimini?![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)
Luigi Scafati ha scritto:adj ha scritto:
Prima riga:
1) Medaglia commemorativa operazioni pace (mi pare per due missioni)
2) Commemorativa CRI missione Iraq 2003-2006
3) Uffiziale Ordine al merito civile e militare San Marino
Terza riga:
1) ?
2) ?
3) Commemorativa UN servizio New York (o cavaliere SMOCSG di ufficio? o medaglia di benemerenza costantiniana priva di riportino?)
Quarta riga:
1) Pro Ecclesia et Pontifice? (ma non comprendo la stelletta)
2) Commemorativa EU Eufor (dalla larghezza della scritta direi Althea in Bosnia)
3) Personale qualificato NBC
Sulla prima riga propenderei di gran lunga su una CROCE DI 2° GRADO AL MERITO DELLA CROCE ROSSA DI SAN MARINO. E' "d'uso" (?) apporre una stelletta argentata al centro del nastrino per distinguerla dal Primo Grado (in tal caso la stelletta è d'oro).
Sulla terza riga, secondo me, siamo di fronte a un Cavalierato d'Ufficio SMOCSG. La tonalità cilestre mi sembra chiaramente quella.
Sulla quarta riga parliamo di una Benemerenti o di Pro Ecclesia et Pontefice, non ci sono dubbi, ma quella stelletta mi suona tanto di "licenza poetica"...
roberto179442 ha scritto:Solo per chiudere l'argomento mi è stato riferito che tutte le decorazioni sono trascritte a matricola, molte delle quali ottenute e trascritte prima delle note circolari che ne disciplinavano l'uso, quando tutto era permesso.

mareCP ha scritto:L'ignoranza, poi, è una colpa!

nicolad72 ha scritto: chi porta qualcosa che non deve portare lo sa benissimo, usa l'ignoranza o la circolare abrogata o superata che mai nessuno gli ha comunicato solo come scusa per poter continuare ad ostentare della ferraglia multicolore a sul suo petto!
![confused [confused.gif]](./images/smilies/confused.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite