Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

mareCP ha scritto:ho un dubbio sulla differenza tra le insegne di cavaliere di merito con placca ed il commendatore del SMOCSG.
il commendatore mi pare non abbai al placca mi pare di ricordare. Quindi all'occhio inesperto apparrebbe di maggior rango il cavaliere con placca.

Cronista di Livonia ha scritto:A me risulta che non vi sia alcun problema perche' _entrambe_ le placche vanno indossate. Anche la domanda mi lascia un po' perplesso, infatti mi fa venire in mente che nell'EI (od altre forza armate italiane e non solo) vi debba essere una grandissima confusione e che siaimpossibile capire che un Capitano abbia grado superiore ad un Tenente. In fin dei conti il Capitano ha solo tre stelle sulla spalla ed il Tenente due, questo crea sicuramente grande confusione, specie se il Capitano dovesse scegliere di indossare spalline con una sola stella o magari due al seconda del giorno e dell'umore.
Il Commendatore ha due placche, il Cavaliere una o zero dove e' il problema? perche' qualcuno non le indossa entrambe? beh, si veda il citato caso del Capitano che indossa una sola stella (o magari un paio di barre perche' "alternativo")
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti