nicolad72 ha scritto:Il Valore di un comandante, si tasta anche da altre cose e non solo da quante medaglie ha...
Più che "Valore" ...direi "Capacità"...riferendomi ai Comandanti CC e GdF.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
nicolad72 ha scritto:Il Valore di un comandante, si tasta anche da altre cose e non solo da quante medaglie ha...
nicolad72 ha scritto:Certa gente prima di parlare (scrivere) dovrebbe prestare la dovuta attenzione ...
fabione 66 ha scritto:Sig.Nicolad72nicolad72 ha scritto:Il Valore di un comandante, si tasta anche da altre cose e non solo da quante medaglie ha...

nicolad72 ha scritto:fabione 66 ha scritto:Sig.Nicolad72nicolad72 ha scritto:Il Valore di un comandante, si tasta anche da altre cose e non solo da quante medaglie ha...
Valore va ben oltre la semplice capacità ed ho usato questa parola con cognizione di causa... e io di comandanti di valore ne ho conosciuti tanti.
gnr56 ha scritto:Quello che ha scritto nei post precedenti, accusandomi di dire falsità, è offensivo nei miei riguardi.
gnr56 ha scritto:Se frequentasse l'ambiente militare, saprebbe che sono proprio i militari in spe- di ogni ordine e grado, quei militari seri che lei cita - a patire della "sindrome da petto vuoto" ed a ricercare e ad ottenere, in tutti i modi possibili, le agognate benemerenze e i cavalierati.

fabione 66 ha scritto:Ho ben inteso il significato del Suo "Valore"...
ma un' essere umano che non conosce personalmente i Comandanti può solo pensare alle indubbie Capacità visto il Grado...
il Valore lo vede dalle Decorazioni attribuitegli.
e i Valorosi Comandanti li vedo nelle altre foto.

nicolad72 ha scritto:gnr56 ha scritto:Quello che ha scritto nei post precedenti, accusandomi di dire falsità, è offensivo nei miei riguardi.
Non ho problemi a scusarmi, ma le chiedo indicarmi con precisione (può usare lo strumento quote per evidenziare pubblicamente le frasi in cui io l'accuso di dire falsità).
Io le ho contestato come falsa e con seguentemetne offensiva nei confronti dei militari solamente la seguente sua affermazionegnr56 ha scritto:Se frequentasse l'ambiente militare, saprebbe che sono proprio i militari in spe- di ogni ordine e grado, quei militari seri che lei cita - a patire della "sindrome da petto vuoto" ed a ricercare e ad ottenere, in tutti i modi possibili, le agognate benemerenze e i cavalierati.
(che le assicuro mi ha molto infastidito, anche intimamente, perchè ho trovato questa generalizzazione oltre che denigratoria per gli appartenenti alle nostre forze armate, molto ingiusta nei loro confronti e ribadisco, difforme alla realtà).
e che questa affermazione sia falsa e generalizzata l'ho dimostrato inserendo le immagini dei comandanti generali di CC e GdF, ed i loro medaglieri da "minimo sindacale" o poco più per chi ricopre quel ruolo, ma altri e molti ne conosco, e ancor di più ne ho visti, con petti così sobri...
Poi, per replicare a quanto da me detto, ha inserito megalieri corposi di altri ufficiali generali, ma in quei medaglieri di benemerenze e cavalierati agognati e ricercati in ogni modo possibile io (ed altri) non ne abbiamo visti (eccettuata una decorazione un po' arrugginita del Gen Del Vecchio, che in quella foto non si vede ma di cui abbiamo lungamente discusso sul forum)... se vuole essere così gentile da indicarcele, sarò ben contento di fare pubblica ammenda con tanto di scuse, anche doppie e triple se del caso.
Ribadisco pronto a rendele tutte le scude del caso, anche son sovrabbondanza, ma prima mi evidenzi, lo chiedo per cortesia, il mio errore, che spero non sussista nel semplice averla contraddetta.

Volpegrigia72 ha scritto:non ci si arruola nel C.M. per servire la patria in armi, perchè non si ha più l'età per vestire una divisa o perchè non si è riusciti ad abbracciare la professione delle armi o della legge nè, tantomeno, per portare delle onorificenze appese al petto
Volpegrigia72 ha scritto:Mi permetto di farle notare, infatti, che [...] tra le file dei volontari della C.R.I. vi sono moltissimi militari ed appartenti alle FF.PP. "veri", come il sottoscritto, che un pò sorridono, nel migliore dei casi, quando hanno modo di confrontarsi alcuni militari della C.R.I. che, evidentemente, non hanno ben presente, diciamo, il proprio ruolo all'interno dell'Associazione e delle istituzioni nazionali.
Pantheon ha scritto:La storiella delle patacucce lasciamola a chi, come spesso accade, si accontenta di poco ma vuole ostentare.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti