Identificazioni di nastrini

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Identificazioni di nastrini

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 16:37

queste intenzioni le ha intese solo tu! Come al solito te la suoni e te la racconti!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 17:19

Sig.Nicolad72

nicolad72 ha scritto:queste intenzioni le ha intese solo tu! Come al solito te la suoni e te la racconti!

Abbia la compiacenza di spiegarmi cosa dovrei sapere bene ??????
secondo Lei ...
perchè proprio non ci arrivo.

Ha controllato il Suo nastrino ? se corrisponde a quello descritto ?

nicolad72 ha scritto:Non esiste nessuna variante senza pali bianche del nastrino...

non vorrei aver inteso male pure questo....
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda zurigo76 » lunedì 13 giugno 2011, 17:42

Mi son perso nei meandri dei doppi sensi della vostra discussione e non ci sto capendo più niente..... :?
zurigo76

Messaggioda gnr56 » lunedì 13 giugno 2011, 18:18

Booni, statte booni.
gnr56

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 18:27

Non sei il solo... neanch'io riesco a capire di cosa parli... o cosa intenda o dove voglia arrivare...

Ma ormai ho alzato bandiera bianca...
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 19:10

Sig. Zurigo
zurigo76 ha scritto:Mi son perso nei meandri dei doppi sensi della vostra discussione e non ci sto capendo più niente.....

mi ero limitato a rispondere alla Sua domanda

fabione 66 ha scritto:Sig. Zurigo

I bordi del nastrino sono bianchi.
corrispondono alla medaglia Soccorso Pellegrini 2000 SMOM

vorrei aggiungere non esiste il nastrino da Lei postato
viewtopic.php?f=2&t=2417&start=45

zurigo76 ha scritto:E poi, da profano, desideravo chiedere ( ) una cosa : come mai vedo spesso militari che fanno parte di più ordini contemporaneamente? Certe volte mi domando dove trovino il tempo....

Lancillotto aveva solo un cuore da perdere.

dopo di che .............
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda zurigo76 » lunedì 13 giugno 2011, 19:23

Sig. Fabione,
infatti la ringrazio per la risposta esauriente, è dopo che mi sono perso!! [sweatdrop.gif]
zurigo76

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 giugno 2011, 19:24

zurigo76 ha scritto: è dopo che mi sono perso!!

non sei l'unico!
nicolad72

Messaggioda fabione 66 » lunedì 13 giugno 2011, 19:42

Sig.Nicolad72

nicolad72 ha scritto:Immagine
fabione 66 ha scritto:corrispondono alla medaglia Soccorso Pellegrini 2000 SMOM

a me sembra un tantono diversa...

Immagine

Lei da qui
Fabio
fabione 66

Messaggioda adj » lunedì 13 giugno 2011, 21:03

fabione 66 ha scritto:Sig.Nicolad72

Immagine

Lei da qui

Gentile fabione66,
non se ne abbia male, ma crede che qualcuno riesca a capire qualcosa del suo messaggio da me quotato qui sopra?
Io (sarà un mio limite, che però pare ampiamente condiviso) no.
adj

Messaggioda Tilius » lunedì 13 giugno 2011, 21:50

Caro adj, quanto ti capisco.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda zurigo76 » lunedì 13 giugno 2011, 22:14

]
fabione 66 ha scritto:Sig.Nicolad72

Immagine

Lei da qui

Secondo me Fabione stava rispondendo a Nicola e mentre stava scrivendo "Lei da qui" Nicola gli ha sabotato la linea internet per farlo tacere per sempre! [dev.gif]
Sig. Fabione, finisca la frase, please! [notworthy.gif]
zurigo76

Messaggioda Tilius » lunedì 13 giugno 2011, 22:54

Abbiamo anche un cabarettista svizzero qui! (se ne sentiva invero la mancanza... [sweatdrop.gif] )

Allora, ricapitoliamo: pare che la querelle sia originata da questi due nastrini:

Immagine

Immagine

Il primo é blu (scuro) con bordini (in ordine rigorosamente a partire dall'interno verso l'esterno)
rosso-bianco-rosso.
Il secondo é blu (royal, ma non stiamo troppo a sottilizzare sulla nuance...) con bordi
giallo-rosso-bianco.

Il primo é della missione arcobaleno (sì? no? boh? s'era già discusso in passato di questo nastro...), il secondo é pellegrini SMOM 2000 (e dato che ce lo conferma Nicola, persona alquanto addentro alla materia, mi sentirei in tutta tranquillità d'essere privo d'ogni dubbio in proposito).
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Volpegrigia72 » martedì 14 giugno 2011, 9:45

Egregi signori, come già da me affermato nel corso della relativa discussione, che il sig. Tilius ha giustamente riportato all'attenzione nel presente thread, ribadisco che """... Assolutamente mai visto prima un nastro come quello, associato alla decorazione rilasciata dalla C.R.I. per il teatro balcanico.
Ipotizzo che possa trattarsi di quello ideato, magari, in una prima versione della stessa ma, abbandonato, in seguito, in favore dell'adozione di quello bianco e rosso.
Detto nastro, poi, essendo stato già messo in produzione da qualche ditta, per evitare che restasse invenduto, sia stato "piazzato" ugualmente a qualcuno ...""".
Ed in tal senso, tanto per fare un esempio, sono a conoscenza del fatto che alcuni negozianti di articoli militari continuano ancora smerciare il nastrino relativo alla mai realizzata croce commemorativa, relativa all'Operazione "Vespri Siciliani".
Pertanto, nulla di più facile che stia accadendo la stessa cosa, anche in questo caso.
Pertanto, il nastrino C.R.I., di cui alla presente discussione, è INESISTENTE e questo, come già affermato in precedenza, posso sottoscriverlo personalmente, in quanto, a suo tempo decorato, di detta benemerenza.
Buona giornata.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Cavaliere Errante » martedì 14 giugno 2011, 10:16

Volpegrigia72 ha scritto:Egregi signori, come già da me affermato nel corso della relativa discussione, che il sig. Tilius ha giustamente riportato all'attenzione nel presente thread, ribadisco che """... Assolutamente mai visto prima un nastro come quello, associato alla decorazione rilasciata dalla C.R.I. per il teatro balcanico.
Ipotizzo che possa trattarsi di quello ideato, magari, in una prima versione della stessa ma, abbandonato, in seguito, in favore dell'adozione di quello bianco e rosso.
Detto nastro, poi, essendo stato già messo in produzione da qualche ditta, per evitare che restasse invenduto, sia stato "piazzato" ugualmente a qualcuno ...""".
Ed in tal senso, tanto per fare un esempio, sono a conoscenza del fatto che alcuni negozianti di articoli militari continuano ancora smerciare il nastrino relativo alla mai realizzata croce commemorativa, relativa all'Operazione "Vespri Siciliani".
Pertanto, nulla di più facile che stia accadendo la stessa cosa, anche in questo caso.
Pertanto, il nastrino C.R.I., di cui alla presente discussione, è INESISTENTE e questo, come già affermato in precedenza, posso sottoscriverlo personalmente, in quanto, a suo tempo decorato, di detta benemerenza.
Buona giornata.

Sottoscrivo. L'ipotesi del Sig. Volpegrigia sul motivo dell'esistenza di un tale nastro è senz'altro verosimile. Di certo e senza alcun dubbio l'unico nastro ufficiale e regolamentare previsto da O.C. è bianco/rosso senza alcun palo blu.

Immagine
Cavaliere Errante

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia