Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

fabione 66 ha scritto:con tali Decorazioni è fame ?
adj ha scritto:ispirata da tante altre situazioni simili già viste anche su questo forum

gnr56 ha scritto:Le due dell'Ordine di Malta che decorazioni sono? la seconda della terza fila a cosa si riferisce? La foto è stata scattata questa settimana.
o che certi nastrini destino qualche perplessità....
Pantheon ha scritto:Medaglia d'argento MM....![]()

)Pantheon ha scritto:Ho dubbi sulla foggia del nastrino ed in particolare sulla miniatura della medaglia ma è probabile che sia dovuto all'angolazione della foto...(anche la posizione dove è stata collocata, tuttavia....)
Valentino ha scritto:Non c'è molto da pensare, la Medaglia d'Argento al Merito Melitense veniva conferita dal Gran Magistero dell'Ordine a tutti i volontari che partecipavano al Pellegrinaggio Internazionale al Santuario di Lourdes per quattro volte, indistintamente a civili e militari; alle signore il nastro a forma di fiocco.

Lord Acton ha scritto:Cosa ci vede di strano? a me sembra tutto corretto...

Pantheon ha scritto:Parliamo del 1° nastrino della 4^ riga ?
Se di quello si parla dovrebbe essere l'Ordine di Sant'Agata di San Marino...
Dal regolamento uniformi dello SMD
Art. 71
Disposizione dei nastrini
I nastrini vengono disposti su una o più righe orizzontali costituite da un
massimo di quattro nastrini di formato normale, o di cinque nastrini di formato
ridotto.
Le righe di nastrini successive alla prima debbono essere complete. La prima
riga, qualora di numero inferiore al massimo, deve essere centrata rispetto alle
sottostanti.
Per la M.M. se il numero dei nastrini posseduto è multiplo di tre (o di quattro),
la riga più bassa deve contenere il minor numero di nastrini ed il centro di essa
deve trovarsi sotto il centro di quella sovrastante.
Mi stupisce l'ultimo nastrino............ Forse è rimasto appiccicato con la corona......![]()
Mi sentirei di escludere la Medaille Militare d'Oltralpe.....![]()
E le mostreggiature....Corpo ingegneri EI ?......
da un massimo di quattro nastrini

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti