HABEMUS PAPAM!

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

HABEMUS PAPAM!

Messaggioda FP » martedì 19 aprile 2005, 18:26

Il nuovo papa è stato eletto! Lunga vita al nuovo pontefice!

Aspettiamo il nome del cardinale eletto ed il nome del pontefice!

Gaudemus!
:D
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda mcs » martedì 19 aprile 2005, 18:35

GAUDEMUS e OREMUS :P !

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda mcs » martedì 19 aprile 2005, 18:50

BENEDETTO XVI
JOSEPH RATZINGER

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda FP » martedì 19 aprile 2005, 19:05

ImmagineImmagineImmagine

Lunga vita a BENEDETTO XVI!
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Cottoneum » martedì 19 aprile 2005, 19:12

Habemus Papam!

Deo Gratias!
Cottoneum

Messaggioda sebpasq » martedì 19 aprile 2005, 19:13

Non poteva andare meglio (facevo il tifo per lui..) Auguri al nuovo Papa!
Erro o ha uno stemma praticamente identico a quello del precedente? Speriamo che la similitudine araldica alluda anche ad una continuazione dell'opera del precedente Papa...

Saluti.
sebpasq

Messaggioda Elassar » martedì 19 aprile 2005, 19:29

Credo che lo stemma non sia uguale: stando a quanto riferito dai telecronisti, il nuovo Pontefice ha preferito mostrare inizialemnte lo stemma di S. S. Giovanni Paolo II per un atto di reverenza.
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda sebpasq » martedì 19 aprile 2005, 19:45

Veramente l'oro è stato sostituito dall'argento, per cui non credo che sia uno stemma provvisorio, comunque vedremo...
sebpasq

Messaggioda MMT » martedì 19 aprile 2005, 20:01

IL CONCLAVE E' CONCLUSO: IL NUOVO PAPA ELETTO!!!

Sono appena rientrato a casa da Piazza San Pietro!
Credo che possiate immaginare con quanta gioia la Chiesa ha accolto Sua Santità Joseph Ratzinger Benedetto XVI dalle immagini televisive!
La grandissima gioia di noi tutti è la stessa per la davvero inaspettata elezione: si credeva che le fumate nere sarebbero continuate almeno fino a questa sera. Invece lo Spirito Santo ha illuminato le menti dei 115 Eminentissimi Cardinali.

EVVIVA BENEDETTO XVI!!!

MMT
Ultima modifica di MMT il mercoledì 30 aprile 2014, 16:51, modificato 1 volta in totale.
MMT

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 19 aprile 2005, 20:11

Habemus Papam: Benedetto XVI !!!

Anche io speravo nella Sua elezione, ma ci contavo molto poco vista la Sua visione conservatrice. Speriamo solo che adesso non cambi :)

Preghiamo il Signore che possa aiutare il nuovo Santo Padre nel Suo difficile compito di guida della Chiesa Universale.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 19 aprile 2005, 20:32

LAUS DEO!

Gaudeamus igitur.

I migliori voti di lunga e prospera attività a Benedetto XVI.

Del suo stemma, avremo comodo di parlare.

Soprattutto quando ne avremo certezza (di sicuro, quello visto sul Balcone delle benedizioni non poteva che essere quello di Giovanni Paolo II... mica potevano prepararne un altro, in quattro e quattr'otto!).

Bene, bene :P valete

Valeas, Benedicte XVI!
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FP » martedì 19 aprile 2005, 20:46

Sono dello stesso avviso di Fra' Eusanio...preparare uno stemma in così poco tempo era impossibile... :)
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Ardashir » martedì 19 aprile 2005, 20:50

Cari amici,

la gioia che ho (penso di poter dire "abbiamo") provato oggi è stata qualcosa di assolutamente nuovo, un momento eccezionale in cui lo Spirito Santo ha mosso gli Eminentissimi Cardinali ad un atto di grandissimo coraggio, contro corrente rispetto ai veti sotterranei di numerosi governi, intellettuali e "teologi cattolici" come Hans Kueng.

Sua Santità Benedetto XVI°, già Sua Eminenza Reverendissima il Signor Giuseppe Cardinale Ratzinger, pilastro teologico del pontificato di Giovanni Paolo II° il Grande, ha ribadito con coraggio nella sua ultima omelia da Cardinale l'ortodossia cattolica, senza nessuna concessione a volatili ragionamenti "politici" o di convenienza, dimostrandosi ancora una volta persona di straordinaria onestà intellettuale, rigore e umanità.

Il nome che il nuovo Pontefice ha scelto, poi, richiama sia il grande Benedetto XV° che insieme al Beato Imperatore Carlo lottò per la fine della prima guerra mondiale finis Europae, sia le radici monastiche della nostra amata Europa, consolidate dall'opera di San Benedetto da Norcia e Benedetto di Aniane.

Possa la Santissima Trinità proteggere sempre il meraviglioso dono che oggi, attraverso il Collegio Cardinalizio, ha fatto alla Chiesa Universale.
Ardashir

Messaggioda Marcello G. Novello » martedì 19 aprile 2005, 21:22

Lunga e serena vita a S.S. Benedetto XVI. Viva il Papa!

Immagine
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 19 aprile 2005, 21:30

Bè .. che dire? In fondo si poteva facilmente immaginare l'elezione del Cardinal Ratzinger e l'avevo anche in qualche modo predetta, poichè come ho scritto in altri post .. dopo un pontificato cosi lungo come quello di Woytjla era da escludersi un papa giovanissimo che avrebbe regnato altri 30 anni..

Inoltre Ratzinger rappresenta la miglior continuità con Giovanni Paolo II, avendo fatto parte del suo entourage (era Prefetto della Sacra Congregazione pre la Dottrina della Fede), e rappresenta una "sicurezza dottrinale"..

.. Sappiamo che durante il pontificato di Benedetto XVI non ci sarà l'apertura al sacerdozio delle donne o al matrimonio dei sacerdoti, e questo, detto fra noi, per me è un bene, .. un papa troppo progressista in questo momento avrebbe causato forti lacerazioni ..

L'unica cosa che mi ha un po colpito è il nome ... mi aspettavo un Giovanni Paolo III ... poi Benedetto non mi sembra che sia mai stato un nome di papa santo.. anzi .. ripensando a Benedetto VIII o Benedetto IX dei conti di Tuscolo :D ....

... anche Benedetto XV, il "piccoletto", fu un buon diplomatico ma .. il suo predecessore Pio X è un altra faccenda.. :D

Comunque .. vedremo .. ovviamente anche da parte mia ..

Lunga vita a Benedetto XVI!
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square