Istit.ne distintivo d'Onore di "Ferita in Operazioni"

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Istit.ne distintivo d'Onore di "Ferita in Operazioni"

Messaggioda LeSaboteur » martedì 12 aprile 2011, 17:07

adj ha scritto:"ferite o lesioni, con esiti gravi di mutilazioni o di permanenti alterazioni nella funzionalità di organi importanti": quindi come conseguenze (e conseguenze necessarie) unicamente delle sunnominate "ferite e lesioni".

mi era sfuggito dunque mi scuso :)
LeSaboteur

Messaggioda @@ARMANDINO@@ » martedì 17 gennaio 2012, 1:16

La ferita o lesione non deve essere necessariamente evidente, ma dev' essere una conseguenza ad opera di atti ostili, in teatro operativo e quindi fuori dal territorio nazionale. Ho richiesto di essere fregiato con quest' onoreficenza ed hanno provveduto dopo soli 2 mesi.
@@ARMANDINO@@

Messaggioda adj » martedì 17 gennaio 2012, 1:43

@@ARMANDINO@@ ha scritto:La ferita o lesione non deve essere necessariamente evidente.

Può spiegarsi meglio?
Non riesco a capire in che senso "ferite o lesioni, con esiti gravi di mutilazioni o di permanenti alterazioni nella funzionalità di organi importanti" possano non essere evidenti, a meno che con evidenti si intenda soltanto esternamente visibili a terzi.
adj

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours