adj ha scritto: Il forum è un luogo di discussione.
Appunto non di rimproveri ingiustificati.
Ancora Saluti
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
adj ha scritto: Il forum è un luogo di discussione.
nicolad72 ha scritto:3. Le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti di cui all'art. 1, scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo:
-per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo;
-per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato;
giuseppe71 ha scritto: Il sottoscritto non ha fatto nessuna richiesta di diventare un "eroe", ne tanto meno a distanza.
giuseppe71 ha scritto:La Carnegie viene assegnata solo se vi è stato un atto di eroismo?
La domanda è rivolta, specie a chi conosce la materia (Carnegie), se è possibile fare istanza per tale concessione, pur in mancanza del requisito dell' ATTO D'EROISMO?
giuseppe71 ha scritto:La mia richiesta di informazioni, su una eventuale istanza di concessione della Carnegie, si riferisce unicamente alla presenza o meno dell' Atto di Eroismo nell'azione da me svolta.
La mia è solo una richiesta di informazioni, proprio al fine di evitare le brutte figure da lei evidentemente tanto gradite.
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)

fabione 66 ha scritto:Gentile ...
almeno Lei cerca di evitare "cadute di stile" o soddisfare semplici curiosità informandosi.....
personalmente ...."interpellato nel 2006 direttamente dalla Prefettura"
su evento accaduto nel 1989... l'ignoto proponente ha a mio modesto avviso rilevato attinenze nei primi 3 punti dell' Art.3
il mio gesto perlomeno altruistico.....corredato di documentazione e nomi di testimoni.....
morale....nemmeno una nota con scritto "Non accolta"
ho avuto modo di consultare alcune concessioni Carnegie...mi creda..le più antiche e le più recenti sono giustamente Toste.
comunque a Sua esposizione generica dei fatti...Le auguro tantissima buona fortuna per un eventuale positivo riscontro.

giuseppe71 ha scritto:... La mia richiesta di informazioni, su una eventuale istanza di concessione della Carnegie, si riferisce unicamente alla presenza o meno dell' Atto di Eroismo nell'azione da me svolta...
Tilius ha scritto: "Non Avere i Giusti Santi in Paradiso"
Sarebbe bastato rispondere alle interviste dei giornalisti ed essere ripreso dalle telecamere,
ma il regolamento vieta espressamente di rilasciare dichiarazioni se non preventivamente autorizzato sui fatti
pena licenziamento in tronco...era il 1989 non il 2011

Elmar Lang ha scritto:...Risposta (con molta calma) del Ministero: i termini per le proposte di decorazioni al valore per la campagna 1940-43 erano scaduti. A nulla valse rammentare -ancora con testimoni- che la proposta, presentata ai primi di giugno del '42 fu stracciata dal c.te di Gruppo (che, obtorto collo, ammise il fatto)....
Pantheon ha scritto:Ecco un ottimo motivo per non concedere proprio un bel niente !
Un vero eroe rifugge da qualsiasi personalismo e soprattutto non ama mai parlare di certi fatti.
fabione 66 ha scritto:Gentile Pantheon
rispondevo ..."non avere giusti santi in paradiso"
Pantheon ha scritto:Ecco un ottimo motivo per non concedere proprio un bel niente !
Un vero eroe rifugge da qualsiasi personalismo e soprattutto non ama mai parlare di certi fatti.
Pantheon ha scritto:Sinceramente di certi "santi" ne faccio a meno; ritengo deplorevole in ogni caso ricorrere a questi mezzucci per far valere le proprie ragioni.
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
pierfe ha scritto:roki30 ha scritto:QUALCUNO DI VOI SA DIRMI QUALCOSA SU QUESTA FONDAZIONE?
Sulla nostra rivista Nobiltà nel 1998 venne pubblicato un interessante articolo a firma Boris Dijust proprio sulla Fondazione Carnegie a pagina 98.
Pier Felice degli Uberti
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)
alfaomega033 ha scritto:..qualcuno dei gentili frequentatori del Forum saprebbe indicarmi dove poter trovare/acquistare la medaglia d'argento (con nastro) della Fondazione Carnegie per gli atti di eroismo (Hero Fund), formato non ridotto (miniatura)?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti