Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Pantheon ha scritto:Non mi risulta, nonostante quello che si vede in giro, che le medaglie della fondazione siano indossabili sull'uniforme.

Pantheon ha scritto:...Omissis... Non mi risulta, nonostante quello che si vede in giro, che le medaglie della fondazione siano indossabili sull'uniforme.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Pantheon ha scritto:Per Hurricane:
Non mi riferivo ai corpi di polizia citati dalla V.S. (mi limito alla IV F.A. dove se ne vedono e non se ne dovrebbero vedere).
Sono lieto per coloro che sono legittimati ad indossare la medaglia e vieppiù che co' tanto simbolo apporti anche punteggio.
Saluti.

adj ha scritto:
Pantheon ha scritto:STATUTO ORGANICO DELLA FONDAZIONE CARNEGIE
...Omissis...
ART. 12.
...Omissis...

nicolad72 ha scritto:... io non ho mai visto un eroe "a distanza"...
nicolad72 ha scritto:... io non ho mai visto un eroe "a distanza"...
il mio dizionario alla voce eroico attribuisce la seguente definizione: che richiede grande coraggio e virtù.
L'intuizione non è atto tale da integrare il coraggio.
Eviti una brutta figura e non faccia alcuna domanda.
Più esplicito di così non posso essere.
giuseppe71 ha scritto:Legga bene la risposta data al sig. Adj (...molto difficile da parte mia...), che tra l'altro si è associato a lei nelle brutte figure.
giuseppe71 ha scritto:Anzi a tal l'uopo per usare un termine a lei caro si vada a leggere il punto 3 capoverso 5 della legge n. 13 del 02/01/1958...
3. Le ricompense al valor civile sono concesse a coloro che compirono gli atti di cui all'art. 1, scientemente esponendo la propria vita a manifesto pericolo:
-per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo;
-per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato;
-per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge;
-per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori;
-pel progresso della scienza od in genere pel bene dell'umanità;
-per tenere alti il nome ed il prestigio della Patria.

adj ha scritto:giuseppe71 ha scritto:Legga bene la risposta data al sig. Adj (...molto difficile da parte mia...), che tra l'altro si è associato a lei nelle brutte figure.
Avevo cercato di non dare una risposta troppo esplicita, ma vedo che ci sono tirato per i capelli.
Allora - anche se ormai il livello di civismo della nostra società è piuttosto scarso - non merita una medaglia per atto eroico chi, accortosi che una persona è in pericolo di vita, chiama i soccorsi, ma semmai meriterebbe la galera chi non li chiamasse.
giuseppe71 ha scritto:P.S.: gli educati salutano sempre...
nicolad72 ha scritto:Perchè si è dimostrato così feroce nei miei confronti?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti