Elmar Lang ha scritto:Qualunque intervento venisse compiuto, di vertice o alla base, se accadesse la scomparsa dell'Arma dei Carabinieri, sarebbe un nuovo, ennesimo esempio della mancanza di senso della storia da parte dell'autorità dello stato
Egregio sig. Lang... mi corregga se sbaglio. Lei afferma che i Carabinieri non possono scomparire poichè il loro patrimonio di professionalità, storico, di tradizioni ecc. sarebbe assolutamente peculiare e quindi non dismissibile o condivisibile con altri Enti analoghi, sotto l'egida di un unico simbolo.
Ok... mi sta bene... ergo... la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato, il Corpo della Polizia Penitenziaria ed il Corpo delle Capitanerie di Porto che "asseritamente" non sarebbero in possesso di tali peculiarità... al contrario... potrebbero essere liquidati senza colpo ferire.
Beh... se mi permette... questa è la dimostrazione lampante che ciò che si paventa in questo topic non si realizzerà mai.
Fintantochè ci saranno persone che ritengono che un Corpo sia migliore dgli altri (e su questo potremmo aprire una serie di discussioni... per esempio, tanto per dirne una, parlando, come si suol dire, della mia bottega... la professionalità di un finanziere che si occupi di indagini sulla C.O. non credo si possa paragonarla in alcun modo a quella di un appartenente ad un'altra F.P. che fà i piantoni a qualche Ministero... con tutto il rispetto per i piantoni e per i Ministeri)... la creazione di un'unico Organo di Polizia sarà mooolto di là da venire.
Mi perdoni se posso esserle parso polemico... ma una dignità ed un patrimonio da difendere non c'è l'ha solo l'Arma.
Buona giornata.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !