Elmar Lang ha scritto:Pantheon ha scritto:Caro Herr Lang siamo almeno in due a tremare ?![]()
Saluti.
Un vero delirium tremens faleristico!
E.L.
.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Elmar Lang ha scritto:Pantheon ha scritto:Caro Herr Lang siamo almeno in due a tremare ?![]()
Saluti.
Un vero delirium tremens faleristico!
E.L.
.gif)
Elmar Lang ha scritto:Beh, se pensiamo che qualcuno localmente assentì alla trascrizione a matricola di una medaglia ricordo d'una corsa campestre... al confronto, la "Hochwasser-Medaille" è un Maria-Theresien Orden!
E.L.
Elmar Lang ha scritto:...corsa...
nicolad72 ha scritto:e, pertanto, non possono essere riconducibili alla mera partecipazione ad attività, missioni, operazioni ecc..
fabione 66 ha scritto:ma cosa intende SMD ??
non autorizzare ciò che è alla base di ogni riconoscimento ? cioè rimboccarsi le maniche e olio di gomito ?

nicolad72 ha scritto:Bhe, nelle normative postate in questo forum, due uffici della medesima direzione si contraddicono, uno (III reparto) nega la possibilità di fregiarsi di una medaglia, un altro (VI reparto) concede questa facoltà per la medesima medaglia...
N
Per me no... il Land tedesco non è uno stato estero, ma un ente pubblico che ne raggruppa una sua porzione disciplinato in forza della legge interna a quello Stato... quindi non essendo, queste medaglie, conferite dalla Repubblica Federale Tedesca, non possono essere considerate come decorazioni straniere.
Poi la normativa della Difesa - per lo meno da quanto emerge dalla circolare più volte postata - o fa molta confusione, o non contempla la differenza tra decorazione straniera e non nazionale.
Io son sempre più dell'idea che questa materia sia sovente trattata da chi proprio non la conosca, e a seconda del reggente pro tempore di un ufficio, si radichi un oriQentamento piuttosto che un altro...
... questo fomenta gli speculatori, aumenta la confuzione e concima certe avidità tintinnanti!
Marcotemplar ha scritto:Mi rendo sempre più conto di come l'invidia possa mettere in discussione qualsiasi cosa!
Marcotemplar ha scritto:Buongiorno
Scusate tutti non ho capito come mai si mette in discussione una circolare dove sono indicate in modo chiaro e preciso tutte le onorificenze di cui e' prevista la trascrizione a matricola! Mi rendo sempre più conto di come l'invidia possa mettere in discussione qualsiasi cosa!
Scusate tutti
Marco

![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)
Marcotemplar ha scritto:nicolad72 ha scritto:Bhe, nelle normative postate in questo forum, due uffici della medesima direzione si contraddicono, uno (III reparto) nega la possibilità di fregiarsi di una medaglia, un altro (VI reparto) concede questa facoltà per la medesima medaglia...
N
Per me no... il Land tedesco non è uno stato estero, ma un ente pubblico che ne raggruppa una sua porzione disciplinato in forza della legge interna a quello Stato... quindi non essendo, queste medaglie, conferite dalla Repubblica Federale Tedesca, non possono essere considerate come decorazioni straniere.
Poi la normativa della Difesa - per lo meno da quanto emerge dalla circolare più volte postata - o fa molta confusione, o non contempla la differenza tra decorazione straniera e non nazionale.
Io son sempre più dell'idea che questa materia sia sovente trattata da chi proprio non la conosca, e a seconda del reggente pro tempore di un ufficio, si radichi un oriQentamento piuttosto che un altro...
... questo fomenta gli speculatori, aumenta la confuzione e concima certe avidità tintinnanti!
Buongiorno
Scusate tutti non ho capito come mai si mette in discussione una circolare dove sono indicate in modo chiaro e preciso tutte le onorificenze di cui e' prevista la trascrizione a matricola! Mi rendo sempre più conto di come l'invidia possa mettere in discussione qualsiasi cosa!
Scusate tutti
Marco

Pantheon ha scritto:Io, con l'andar del tempo, ritrovo l'applicazione piena della seguente "regola" (che probabilmente ho già postato in altre occasioni) tutta made in Italy per in queste cose siamo i primi, non si discute:
"...per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano..."
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti