Die Hochwasser-Medaille 2002

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Die Hochwasser-Medaille 2002

Messaggioda Pantheon » venerdì 4 marzo 2011, 13:30

Elmar Lang ha scritto:
Pantheon ha scritto:Caro Herr Lang siamo almeno in due a tremare ?
[sweatdrop.gif]
Saluti.

Un vero delirium tremens faleristico!

E.L.

Immagine

;)
Pantheon

Messaggioda roberto179442 » venerdì 4 marzo 2011, 14:07

Elmar Lang ha scritto:Beh, se pensiamo che qualcuno localmente assentì alla trascrizione a matricola di una medaglia ricordo d'una corsa campestre... al confronto, la "Hochwasser-Medaille" è un Maria-Theresien Orden!

E.L.

..... e con questa affermazione abiamo anche risposto alla domanda in altra discussione posta dal sig. Elmar Lang.
ROBERTO179442
roberto179442

Messaggioda Lord Acton » venerdì 4 marzo 2011, 16:54

Elmar Lang ha scritto:...corsa...

Marcia... ben più facile di una corsa... io sono sicuro di non riuscire a fare una corsa, ma sono altrettanto sicuro di riuscire a fare una marcia... e credo che anche tu sei della mia opinione...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda fabione 66 » sabato 5 marzo 2011, 22:49

Gentili Signori

nicolad72 ha scritto:e, pertanto, non possono essere riconducibili alla mera partecipazione ad attività, missioni, operazioni ecc..

mi stava sfuggendo questo particolare........ma cosa intende SMD ??
non autorizzare ciò che è alla base di ogni riconoscimento ? cioè rimboccarsi le maniche e olio di gomito ?
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda nicolad72 » lunedì 7 marzo 2011, 12:45

fabione 66 ha scritto:ma cosa intende SMD ??
non autorizzare ciò che è alla base di ogni riconoscimento ? cioè rimboccarsi le maniche e olio di gomito ?

La circolare non dice questo... neppure lo paventa! Non giungiamo a facili conclusioni!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Marcotemplar » domenica 5 febbraio 2012, 13:03

nicolad72 ha scritto:Bhe, nelle normative postate in questo forum, due uffici della medesima direzione si contraddicono, uno (III reparto) nega la possibilità di fregiarsi di una medaglia, un altro (VI reparto) concede questa facoltà per la medesima medaglia...
N
Per me no... il Land tedesco non è uno stato estero, ma un ente pubblico che ne raggruppa una sua porzione disciplinato in forza della legge interna a quello Stato... quindi non essendo, queste medaglie, conferite dalla Repubblica Federale Tedesca, non possono essere considerate come decorazioni straniere.

Poi la normativa della Difesa - per lo meno da quanto emerge dalla circolare più volte postata - o fa molta confusione, o non contempla la differenza tra decorazione straniera e non nazionale.

Io son sempre più dell'idea che questa materia sia sovente trattata da chi proprio non la conosca, e a seconda del reggente pro tempore di un ufficio, si radichi un oriQentamento piuttosto che un altro...

... questo fomenta gli speculatori, aumenta la confuzione e concima certe avidità tintinnanti!

Buongiorno
Scusate tutti non ho capito come mai si mette in discussione una circolare dove sono indicate in modo chiaro e preciso tutte le onorificenze di cui e' prevista la trascrizione a matricola! Mi rendo sempre più conto di come l'invidia possa mettere in discussione qualsiasi cosa!
Scusate tutti
Marco
Marcotemplar

Messaggioda adj » domenica 5 febbraio 2012, 13:13

Marcotemplar ha scritto:Mi rendo sempre più conto di come l'invidia possa mettere in discussione qualsiasi cosa!

Lei la reputa invidia.
Io la considero preoccupazione per il decoro dei nostri militari.

P.S. Se devo invidiare qualcosa a un militare, invidio la divisa e i gradi, la sciarpa azzurra e la sciabola, non certo la possibilità di indossare una Hochwasser-Medaille.
adj

Messaggioda Pantheon » domenica 5 febbraio 2012, 13:20

Non vedo come possa suscitare invidia una cosa del genere.... [nonono.gif]
Come si dice da queste parti "Lassuma perd..."
Pantheon

Messaggioda Tilius » domenica 5 febbraio 2012, 13:29

Marcotemplar ha scritto:Buongiorno
Scusate tutti non ho capito come mai si mette in discussione una circolare dove sono indicate in modo chiaro e preciso tutte le onorificenze di cui e' prevista la trascrizione a matricola! Mi rendo sempre più conto di come l'invidia possa mettere in discussione qualsiasi cosa!
Scusate tutti
Marco

Perché in questo forum c'é qualcuno che fa funzionare il cervello e quindi non accetta supinamente, dogmaticamente e pronamente* il contenuto delle circolari.
Capito adesso?
Forse é lei, Caro Signore, ad essere invidioso della capacità intellettive altrui?
Cordialità.

*ebbene sì: chi "non capisce" riesce nell'acrobatica impresa di essere supino e prono al medesimo tempo.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda fabione 66 » domenica 5 febbraio 2012, 16:19

Comincio a credere che i Germanici si divertano alla ns.spalle,riprendendosi con qualche medaglia e nastrino lo "spread"di 2mila anni di storia culturale.
Ho Amici Tedeschi con i quali mi rapporto frequentemente a scopo ludico,al contempo appartengono ad Associazioni Volontaristiche,
abbiamo discusso su questi riconoscimenti che riassumo sinteticamente:
"tu volere venire qui in Cermania ha creare fastidio ? non conoscere lingua,territorio e sistema ? io preferisco tu donare 200/300 € io lavorare per te e questa tua "donazione" ai Lander permette di attivare altri Volontari risarcendo datori di lavoro per assenza o sostituzione personale e creare fondi per emergenza,così tu diventare meritevole come me ed io ringraziare te in questo modo.... ja ?
anzi altre medaglie sono disponibili...averne di meritevoli elargitori come Voi per un tondino di rame ?
il tutto farcito con una freddezza ed incredulità disumana.

auf wiedersehen ..... [notworthy.gif]
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Hurricane » domenica 5 febbraio 2012, 16:27

Marcotemplar ha scritto:
nicolad72 ha scritto:Bhe, nelle normative postate in questo forum, due uffici della medesima direzione si contraddicono, uno (III reparto) nega la possibilità di fregiarsi di una medaglia, un altro (VI reparto) concede questa facoltà per la medesima medaglia...
N
Per me no... il Land tedesco non è uno stato estero, ma un ente pubblico che ne raggruppa una sua porzione disciplinato in forza della legge interna a quello Stato... quindi non essendo, queste medaglie, conferite dalla Repubblica Federale Tedesca, non possono essere considerate come decorazioni straniere.

Poi la normativa della Difesa - per lo meno da quanto emerge dalla circolare più volte postata - o fa molta confusione, o non contempla la differenza tra decorazione straniera e non nazionale.

Io son sempre più dell'idea che questa materia sia sovente trattata da chi proprio non la conosca, e a seconda del reggente pro tempore di un ufficio, si radichi un oriQentamento piuttosto che un altro...

... questo fomenta gli speculatori, aumenta la confuzione e concima certe avidità tintinnanti!

Buongiorno
Scusate tutti
Marco

Intanto sul chiaro e preciso ho seri dubbi!
Poi nel merito ci sarebbe da discutere sui vari principi su cui si autorizza questo o quello in queste circolari, autorizzando il tutto e il contrario di tutto!
E' arcinoto che l'arbitrio(o l'ignoranza?) la fa da padrona!|
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda Pantheon » domenica 5 febbraio 2012, 20:49

Io, con l'andar del tempo, ritrovo l'applicazione piena della seguente "regola" (che probabilmente ho già postato in altre occasioni) tutta made in Italy per in queste cose siamo i primi, non si discute:

"...per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano..."
Pantheon

Messaggioda Equitem » domenica 5 febbraio 2012, 20:55

Pantheon ha scritto:Io, con l'andar del tempo, ritrovo l'applicazione piena della seguente "regola" (che probabilmente ho già postato in altre occasioni) tutta made in Italy per in queste cose siamo i primi, non si discute:

"...per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano..."

Già, ed è per questo che la certezza del diritto nel nostro Ordinamento va a farsi friggere.... [nono.gif]
Matteo 6,1-6.16-18
Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Equitem

Messaggioda ironmax » giovedì 9 febbraio 2012, 16:47

Oltre alla Die Hochwasser Medaille 2002 des Landes Sachsen Anhalt sono state conferite al alcuni italiani anche la Elbeflut Sachsen 2002 e la Flutmedaille 2002.

Ogni Benemerenza è conferita da una diversa Regione Tedesca, sono tutte riconosciute dalla Repubblica Federale Tedesca e le loro FF.AA. e FF.PP. adottano il rispettivo nastrino e grande decorazione sulle proprie uniformi.

Credo che da un paio di anni abbiano chiuso definitivamente le concessioni.
ironmax

Messaggioda adj » giovedì 9 febbraio 2012, 16:55

Aspettiamo fiduciosi la prossima alluvione.
adj

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia