Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
MMT ha scritto:si potrebbe pensare ad un comitato che si occupi di raccogliere i dati araldici inviati dai soci, evitando problemi di errata attribuzione, e redigendo un elenco da inviare ad un socio che si occupi dei disegni. Accanto allo stemma si dovrebbe, a mio avviso, indicare il titolare e la fonte storica ovvero la dicitura di creazione ex novo.
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
MMT ha scritto:si potrebbe pensare ad un comitato che si occupi di raccogliere i dati araldici inviati dai soci, evitando problemi di errata attribuzione, e redigendo un elenco da inviare ad un socio che si occupi dei disegni. Accanto allo stemma si dovrebbe, a mio avviso, indicare il titolare e la fonte storica ovvero la dicitura di creazione ex novo.

loxnotar ha scritto:si potrebbe iniziare con inviare lo stemma di famiglia con relative notizie alla "direzione "di Nobiltà e da lì procedere.Non ho idea (numericamente parlando)di quanti siano i soci IAGI
herald ha scritto:MMT ha scritto:si potrebbe pensare ad un comitato che si occupi di raccogliere i dati araldici inviati dai soci, evitando problemi di errata attribuzione, e redigendo un elenco da inviare ad un socio che si occupi dei disegni. Accanto allo stemma si dovrebbe, a mio avviso, indicare il titolare e la fonte storica ovvero la dicitura di creazione ex novo.
comitato che, oltre a raccogliere i dati, valuti i documenti allo scopo di evitare "errate" attribuzioni....
herald ha scritto:sarebbe una ottima idea....

O' Barone IV ha scritto:ma riguarda solo i soci IAGI o tutti i membri del forum (4344)??
secondo me sarebbe bello estenderlo a tutti, indicando accanto a ciascun nominativo se è socio o meno e tutte le altre caratteristiche. potrebbe risultare una forzatura, ma così diverrebbe uno stemmario "ben piazzato".
Ciao! Francesco

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti