Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![stretcher [stretcher.gif]](./images/smilies/stretcher.gif)

nicolad72 ha scritto:Allora faccio io alcune domande...
Quale valore ha la normativa SMD? o meglio che forza cogente ha questa normativa? e a che titolo i Carabinieri e la Guardia di Finanza si discostano dalle direttive dello SMD?
Il Ministero della Difesa, Direzione Generale per il Personale Militare, V Reparto -19^ divisione documentazione Carabinieri, con lettera ... omissis .........., ha comunicato che oltre alle ricompense al merito conferite dalla Croce Rossa italiana (gran croce - medaglia ecc. ecc.) formano oggetto di automatica trascrizione a matricola anche le medaglie commemorative per le missioni internazionali concesse dal citato Organismo. Nella circostanza è ribadita l'impossibilità di procedere all'annotazione di tutte le altre tipologie di riconoscimenti, attestati di benemerenza compresi

di luca claudio ha scritto:Riguardo alla medaglia commemorativa CRI per la partecipazione all'operazione in Iraq (c.d. Antica Babilonia) so per certo che un Ispettore della Guardia di Finanza che ne è decorato, si fregia del relativo nastrino (ergo della medaglia nelle circostanze previste per le insegne complete).

fabione 66 ha scritto:Gentile Volpegrigia....
Mi perdoni.....la G.D.F. ed altre FF.AA. in Ausilio alla CRI ?
mi corregga ....devo dedurre che fossero a protezione del Personale CRI ?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti