Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Mauri ha scritto:Egregio Signor Grimaldi,
naturalmente considero il Pelliccioni anche un buon genealogista, è stato senza dubbio un personaggio che ha saputo vivere e sfruttare il contesto storico da cui usciva e quello in cui entrava, ha avuto il coraggio e mi creda ce ne vuole tanto di scrivere di essere stato il consulente di falsi ordini cavallereschi e di aver costruito false genealogie per bizzarri personaggi (molti lo fanno ancora) in ogni caso non possiamo dimenticare che il Conte Luciano Pelliccioni di Poli ha scritto più di 130 tra libri e monografie riguardanti l'araldica, la genealogia gli ordini cavallereschi la mitologia etc, e se non ricordo male è stato anche Visiting Professor presso l'Università di Houston, penso che questo possa bastare per poter dare al Pelliccioni il giusto merito :.
Naturalmente ognuno può e deve avere le sue opinioni in merito.
Cordialmente.![]()
![]()
![]()
PS.premetto di non aver mai incontrato Luciano Pelliccioni di Poli
Semper Victoria Confido
Mauri ha scritto:Posso affermare senza ombra di smentita che nonostante tutte le note avventure il Pelliccioni di Poli è stato uno dei maggiori Araldisti italiani degli ultimi tempi.
Cordialmente
Semper Victoria Confido
pierfe ha scritto:Un genealogista serio non si presta mai a scrivere false genealogie...
Pier Felice degli Uberti
PS una delle serate più divertenti della mia vita la passai proprio a Roma con lui a casa sua.
Mauri ha scritto:Gentili frequentatori,
lo Stemma di Luciano Pelliccioni di Poli è così blasonato:
Arma: spaccato: nel 1° d'azzurro, alla banda di rosso accompagnata da due palle d'oro;nel 2° d'azzurro, a due leoni controrampanti d'oro, tenenti una spada d'argento manicata d'oro in palo, e una pelliccia d'ermellino grondante sangue.
Motto Ex me carpe fidem.
Posso affermare senza ombra di smentita che nonostante tutte le note avventure il Pelliccioni di Poli è stato uno dei maggiori Araldisti italiani degli ultimi tempi.
Cordialmente
Semper Victoria Confido
Mauri ha scritto:Gentili frequentatori,
lo Stemma di Luciano Pelliccioni di Poli è così blasonato:
Arma: spaccato: nel 1° d'azzurro, alla banda di rosso accompagnata da due palle d'oro;nel 2° d'azzurro, a due leoni controrampanti d'oro, tenenti una spada d'argento manicata d'oro in palo, e una pelliccia d'ermellino grondante sangue.
Motto Ex me carpe fidem.
Posso affermare senza ombra di smentita che nonostante tutte le note avventure il Pelliccioni di Poli è stato uno dei maggiori Araldisti italiani degli ultimi tempi.Cordialmente
Semper Victoria Confido
si arriva in cielo

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti