![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)

nicolad72 ha scritto:Purtroppo esporre un diploma non costituisce uso pubblico di un segno e quindi non è sanzionabile ex lege 178/51...
adj ha scritto:nicolad72 ha scritto:Purtroppo esporre un diploma non costituisce uso pubblico di un segno e quindi non è sanzionabile ex lege 178/51...
E in fondo in fondo, se uno ci tiene tanto a esibire le prove della propria idiozia, perché volerglielo impedire a tutti i costi?

dik ha scritto:Lunedi, ho accompagnato un mio giovane amico ,ad un colloquio di lavoro presso una grande azienda di sicurezza ( 3000 dipendenti ),la segretaria ci ha detto : accomodatevi tra poco sua eccellenza vi riceverà. Sono rimasto un po sorpreso perche so che ormai l'appellativo di eccellenza compete solo a vescovi e arcivescovi e quella non era certo una curia,quando siamo entrati,non vi dico la comica, vedendo questo immenso ufficio con megapoltrona tipo direttore di Fantozzi e le pareti piene di ordini farlocchi di cui nn faccio nome perche il regolamento del forum lo vieta,ma ce ne erano almeno 2 di " Malta ",aggiungo che c'era anche uno stemma di famiglia con tanto di corona a 5 perle e accanto una pergamena azzurra con un titolo di Patrizio Bizantino concesso da un sedicente " Principe ",ovviamente trasissibile m/f all'infinito.Ho potuto visionare tutto questo,perche mentre il mio amico parlava con " sua eccellenza " io guardavo tranquillamente queste patacche ,essendomi presentato come appassionato di ordini cavallereschi.Ora quello che dico io, è questo ,ma possibile che pur essendoci tanto di legge ce ancora chi come questa persona sopracitata si spaccia addirittura x un'eccellenza con tanto di Patriziato? Grazie.
Elmar Lang ha scritto:Essere appellati d'eccellenza, son capaci tutti, ma -ripeto- esser chiamato "Beylerbey" darebbe un'impressione di sfrenatissimo potere.
Sono modesto: pretendermi "Visir" sarebbe un po' troppo. Magari tra qualche anno.
E.L.
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)

Antesterione ha scritto:Pensate ai dipendenti che sono costretti a mantenere aperto il ventaglio del pavone, appellandolo con fantozziana "Eccellenza". E' di una tristezza infinita.
[...]
Non glielo impedirei se non pensassi che il 99% dei frequentanti quell'ufficio non sappia neanche cosa sia un diploma di ordine cavalleresco... compresi i suoi dipendenti.
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti