fabione 66 ha scritto:non vedo l'ora di incontrare un moralizzatore quando indosso le insegne con Tuta Blu VDS.
Perbaccolo, tremolo come una fogliola!
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
fabione 66 ha scritto:non vedo l'ora di incontrare un moralizzatore quando indosso le insegne con Tuta Blu VDS.
nicolad72 ha scritto:La Nato è ente pubblico sovranazionale a cui l'italia aderisce quindi le sue decorazioni è come se fossero "anche italiane" quindi vengono subito dopo quelle propriamente italiane (e per italiane dobbiamo intendere in questo intervento quelle istitutite dalla Repubblica Italiana o dai suoi danti causa).
Le decorazioni della Croce Rossa Italiana non sono decorazioni nazionali (o per usare il termie usato poche righe più sopra "propriamente italiane"), perchè non sono istituite dalla Repubblica Italiana (o da un ente dante causa), ma dalla Croce Rossa Italiana che è persona di diritto pubblico, ma che è cosa diversa dalla Repubblica Italiana (la Repubblica gli concede la personalità giuridica ma non è diretta promanazione della repubblica, perchè dalla Repubblica o da suoi danti causa non è istitutita). Quindi i segni d'onore della CRI sono in un certo senso assimilabili alle decorazioni "non nazionali" che sono cosa ben diversa dalle decorazioni straniere.
L'ordine in cui si indossano le onorificenze è il seguente: Nazionali, Quasi Nazionali (ossia quelle degli enti sovranazionali di cui l'Italia è membro con il seguente ordine NATO, ONU, Europa... l'ordine segue in base alla data di adesione dell'Italia alle organizzazioni) poi a seguire le Straniere e poi le Non Nazionali.
A questo ordine si registrano solo un paio di eccezioni.
Le Medaglie al merito della CRI che sono poste subito dopo gli Ordini Nazionali
Le Insegne dell'Ordine di Malta che (per accordo tra l'Italia e l'Ordine) sono poste subito dopo le insegne Nazionali.
Per il resto questo è l'ordine con cui si inseriscono i nastrini sul Medagliere.
Quindi le medaglie e le croci commemorative CRI vanno tra i segni Non Nazionali
nicolad72 ha scritto:lei può al massimo dire che non era sua intenzione mancare di rispetto
fabione66 ha scritto:sarò l'ultimo a dotarmene...
fabione66 ha scritto:...ridere...della testimonianza di un cammino...?
fabione 66 ha scritto:Mi Ha dato ciò che cercavo

Lord Acton ha scritto:fabione66 ha scritto:
sarò l'ultimo a dotarmene...
Io la ritengo una cosa scorretta, nei confronti dell'organizzazione e nei confronti dei colleghi... comunque è un parere personale.
altro problemino scottante....
quando avverranno gli acquisti e poi la distribuzione....
si dovrà decidere se dotarne prima ai vecchi Volontari..sotto forma di garanzia di appartenenza
o ai nuovi Volontari tirocinanti con vaghe probabilità di permanenza come indicato dai vertici nazionali.
non siamo così ricchi come può sembrare.
parere personale è solo la mia scelta di essere l'ultimo in favore degli altri...con un pizzico di nostalgia.
non mi interessa essere Primus inter Pares..altrimenti avrei usato la lavatrice con la coloreria risparmiando pure.Lord Acton ha scritto:Dell'ofanità dimostrata... ma non se ne crucci... non se ne renderà nemmeno conto...
fabione 66 ha scritto:Mi perdoni.. se fosse stato cosi esaustivo 5/6 pagine fà
non avrei avuto di che chiedere...ma di ringraziare.

fabione 66 ha scritto:Lord Acton ha scritto:Dell'ofanità dimostrata... ma non se ne crucci... non se ne renderà nemmeno conto...
Ufano ?.... non posso permettermelo....non lo sono....qui ho solo da apprendere, capire e farne tesoro.
che i loro colleghi e diretti superiori sgraneranno
gli occhi appellandosi alla "pseudo-bibbia", ovvero il componi medagliere del sito dell'esercito.adj ha scritto:fabione 66 ha scritto:
Lord Acton ha scritto:
Dell'ofanità dimostrata... ma non se ne crucci... non se ne renderà nemmeno conto...
Ufano ?.... non posso permettermelo....non lo sono....qui ho solo da apprendere, capire e farne tesoro.
Ehm...
... provi a indagare su ofelimità.
nicolad72 ha scritto:L'ordine in cui si indossano le onorificenze è il seguente: Nazionali, Quasi Nazionali (ossia quelle degli enti sovranazionali di cui l'Italia è membro con il seguente ordine NATO, ONU, Europa... l'ordine segue in base alla data di adesione dell'Italia alle organizzazioni) poi a seguire le Straniere e poi le Non Nazionali.
A questo ordine si registrano solo un paio di eccezioni.
Le Medaglie al merito della CRI che sono poste subito dopo gli Ordini Nazionali
Le Insegne dell'Ordine di Malta che (per accordo tra l'Italia e l'Ordine) sono poste subito dopo le insegne Nazionali.

Luigi Scafati ha scritto:il componi

nicolad72 ha scritto:Luigi Scafati ha scritto:il componi
No, anche tu, ti prego...

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti