Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
San Marco ha scritto:Gentile Carlotta, naturalmente tutto da ferificare, ma quel capo d'Angiò istituito da Carlo d'Angiò (1265) quale segno di riconoscenza per coloro che lo avevano aiutato concedendo di portarlo nelle loro Armi e che ebbe dopo aver vinto Manfredi (1266) e preso possesso del Regno una maggiore " evoluzione a livello di gratificazione " è, a mio avviso, un collegamento certo.
carlotta ha scritto:Mi sembra di ricordare che i Cantelmo erano i signori di Alvito e delle terre confinanti con l'Abruzzo e con Terra di Lavoro. Chiedo ancora a chi può aiutarmi, se qualche forumista conosce il mondo genealogico dell'Alto Lazio.
Grazie di nuovo
Carlotta
carlotta ha scritto:ho avidamente letto il sito da lei indicatomi in riferimento ad Alvito e i nodi di collegamento storici e territoriali tra Abruzzo, Terra di Lavoro e Roma ci sono.
carlotta ha scritto: Ho trovato proprio questa mattina, un Romualdo Pizzi governatore di Anagni nel libro di Christopher Weber sui governatori dello Stato Pontificio nel 1750 circa, e sempre lo stesso ( ? ) a Sermoneta qualche anno prima.
Le distanze da Roma si accorciano.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti