Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
M.Brivio ha scritto:Esiste ancora l'Ordine dei Cavalieri Normanni?
T.G.Cravarezza ha scritto:Attualmente, che io sappia, non è riconosciuto dallo Stato Italiano alcun ordine di tale denominazione.

Il dannunziano ha scritto:Ci sono novità? Dunque esiste un Ordine che s'ispiri ad i Normanni? O un Ordine del Casato Altavilla? Cordialmente.
La Chiesa e lo Stato Italiano non riconoscono alcun ordine cavalleresco normanno.
![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)
dik ha scritto:Esiste l'ordine del Cingolo Militare classe unica di cavaliere ereditario,concesso dal Principe Altavilla.Se la Repubblica Italiana e la Santa Sede lo riconoscano o no non lo so e non lo voglio sapere ne voglio dare un mio giudizio,perchè in un precedente topic su questo argomento,fui bloccato e cancellato.

dik ha scritto:Esiste l'ordine del Cingolo Militare classe unica di cavaliere ereditario,concesso dal Principe Altavilla.Se la Repubblica Italiana e la Santa Sede lo riconoscano o no non lo so e non lo voglio sapere ne voglio dare un mio giudizio,perchè in un precedente topic su questo argomento,fui bloccato e cancellato.
adj ha scritto:Per un esempio di quanta confusione si possa fare in materia, rimando all'assai discutibile voce presente su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Cingolo_Militare
Il dannunziano ha scritto:Ci sono novità? Dunque esiste un Ordine che s'ispiri ad i Normanni? O un Ordine del Casato Altavilla? Cordialmente.
Antesterione ha scritto:...Il riconoscimento di uno stato sovrano...
Antesterione ha scritto:Al dannunziano, che pare sperasse in una risposta positiva, suggerisco di stare alla larga da certi siti web (wikipedia included in modo particolare per quanto riguarda "ordini cavallereschi e nobiltà")

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti