Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

...Alla prima lezione di un corso, mi accorsi di un tale che, vestito da cabiniere, portava pure la pistola. Mi avvicinai e gli dissi che non era il caso e lo invitai a togliere il caricatore e di non portala più.
Lui, impassibile, mi rispose: se vengo vestito da carabiniere porto anche la pistola, altrimenti la mia uniforme non sarebbe completa...
Pantheon ha scritto:Devo dire che mi sembra l'unico caso, tra quelli citati nella discussione, in cui avesse ragione il militare...
E' previsto il porto dell'arma in dotazione quando si veste l'uniforme, fatto salvo casi specifici tra cui non rientra, credo, quello menzionato.
Saluti.

nicolad72 ha scritto:Allora non avrebbe potuto neppure indossare l'uniforme da Carabiniere. Nè tantomeno avere al seguito l'arma d'ordinanza... e tante altre cose...
nicolad72 ha scritto:Allora non avrebbe potuto neppure indossare l'uniforme da Carabiniere. Nè tantomeno avere al seguito l'arma d'ordinanza... e tante altre cose...
![stretcher [stretcher.gif]](./images/smilies/stretcher.gif)

nicolad72 ha scritto:Vi dirò di più.... il barelliere di rosso bordato, richiamato sul dettalio da un cappellano dell'Ordine ha ribattuto di essere un Carabiniere, non so se per intimorirlo o per denunciare non so quale preteso privilegio... in ambedue i casi un dignitoso silenzio gli avrebbe consentito di far miglior figura, visto che la sua "immagine" era già fortemente incrinata dal suo apparire.
Per la cronaca, io l'ho visto sempre passeggiare sotto il portico del Palazzo Apostolico e mai assieme ad un ammalato... (lascio il beneficio del dubbio ammetto che ha avuto la sfortuna che lo incontrassi sempre lì - ma io alle coincidenze non sono portato a credere) direi che il suo spirio melitense ha ancora da essere seminato...
Maurizio Cosentino ha scritto:nicolad72 ha scritto: direi che il suo spirio melitense ha ancora da essere seminato...
... e quello da carabiniere?
Luca Bracco ha scritto:Lord Acton ribatteva..."E allora si usi ubbidir tacendo e tacendo morir"
la mia risposta è stata "E allora si usi ubbidir tacendo e tacendo rimuova"... comunque, per la cronaca, la domenica, prima di partire, portava ancora i filetti rossi... evidentemente è poco versato nell'arte del cucito, eppure nel kit del buon militare c'è sempre stato il relativo necessarie e l'operazione non è difficile neppure con la forbicina del multitools o col tagliaunghie.Maurizio Cosentino ha scritto:... e quello da carabiniere?

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti