Che dire?... MIRACOLO!
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)

Milesxpi ha scritto:per ragioni di stretta sorveglianza ed indagine canonica sulle reali intenzioni di chi, professandosi un vero cattolico tradizionalista (e non ho dubbi che la maggior parte di questi neo templari lo sia con convinzione) indossa pubblicamente vesti proibite con simboli proibiti.
![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Milesxpi ha scritto:...e di ordinazioni cavalleresche

nicolad72 ha scritto:Milesxpi ha scritto:...e di ordinazioni cavalleresche
Questa mi par davvero grossa...

mareCP ha scritto:un amico sacerdote ieri pomeriggio mi ha dato la seguente spiegazione che cito testualmente:
"non sono ordini farlocchi, ma semplici associazioni. E' come se da noi si presentassero i ragazzi della squadra di calcetto rionale, noi non negheremmo loro nè una benedizione nè la nostra casa per lo scambio delle coppe vinte nel torneo".
prendetela come vi pare, è solo ciò che mi è stato detto.
mareCP ha scritto:un amico sacerdote ieri pomeriggio mi ha dato la seguente spiegazione che cito testualmente:
"non sono ordini farlocchi, ma semplici associazioni. E' come se da noi si presentassero i ragazzi della squadra di calcetto rionale, noi non negheremmo loro nè una benedizione nè la nostra casa per lo scambio delle coppe vinte nel torneo".

Cronista di Livonia ha scritto:Mi chiedo infatti cosa risponderebbe lo stesso sacerdote di cui sopra se un giorno gli si forzasse un po' la mano e gli si presentassero i (molto ipotetici) consoci della simpatica (ed ipotetica) "Associazione culturale Sacro Collegio" tutti "veri" Cardinali di S.R.C., con galero rosso in testa e lungo strascico del medesimo colore. Resterebbe della sua idea o forse gli verrebbe qualche dubbio?

Attenzione, qui ci sono di mezzo delle investiture effettuare in Chiese in presenza di sacredoti che le benedicono. L'esempio delle associazioni è del tutto fuori posto, anche perché questi signori non si presentano come "Associazione in ricordo dei poveri cavalieri di Cristo", ma come Sacro (Sovrano, ecc.) Ordine del Tempio di Gerusalemme o Templare e, tra loro, si fanno chiamare Fratelli, Cavalieri, Commendatori, Priori, Granpriori.
Una cosa mi lascia basito: come fanno questi farlocconi ad avere un proselitismo di queste dimensioni? La risposta sta certamente nel nome Templari. Altro che vocazione religiosa o predisposizione alle pie opere. Si tratta di persone che, evidentemente, hanno voglia di sognare per sentirsi un vero cavaliere Templare, e ne sono convinti. Mah!!!

Milesxpi ha scritto:
La scomunica in perpetuo è per chi ne continua ad usare indebitamente il nome e l'abito.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti