Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
TRINACRIA ha scritto:1) I loghi o stemmi di famiglia, erano presenti in tutte le famiglie-casati o soltanto per quelle piu opulenti?
TRINACRIA ha scritto:2) Ho notato normalissime persone che sono arrivati a rintracciare il proprio stemma di famiglia.Come hanno fatto?
TRINACRIA ha scritto:3) Che vie consigliate per risalire al proprio stemma di famiglia? Ma quello vero, non come quello che ti danno alle bancarelle delle feste paesane.
Mera presa in giro.
TRINACRIA ha scritto:Mi sono recato al comune ma l'albero genealogico si interrompe ai primi 800. Inoltre l'addetto comunale non mi ha parlato di stemmi. Avrei dovuto chiederlo se presente?
TRINACRIA ha scritto: 2) l'araldica di stato qui in sicilia orientale dove si trova? che indirizzo ha?
TRINACRIA ha scritto: Oppure dovrei rivolgermi a quella centrale se un ceppo di famiglia si trovava prima in altre regioni? grazie
TRINACRIA ha scritto:quindi lorenzo, riassumendo: Mi reco alle parrocchie del paese, poi rivado al comune; poi agli archivi di stato della mia provincia e chiedo i tomi anagrafici ?? e poi vado a napoli ed infine all'araldica di roma. tutto ok?
TRINACRIA ha scritto:Ad ogni modo, l'impresa non è facile. Pensavo fosse piu semplice.Primo perche non è il mio campo quello di faldoni,archivi fiscali,anagrafici ecc. Secondo perche si deve procedere a tentoni. Perche, puo anche darsi che lo scrivente andando nelle parrocchie, venga respinto dal parroco, dicendo " non ho tempo", " non ho il permesso affinche lei possa visionare gli atti" ecc.
Per risalire ad uno stemma di famiglia non è quindi un'impresa facile.
Ma di questi enti che fanno la ricerca al tuo posto, c'è da fidarsi?
grazie

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti