Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Herr Lang, mi sento di rincuorarti (stavolta)... a Dio piacendo, la nostra costituzione mette seri paletti sul punto che difficilmente (termine la cui portata semantica è in questo caso arrotondata per difetto) consentiranno all'italico estro libertà di espressione farelistica...
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)

Elmar Lang ha scritto:Mi piacerebbe anche sapere come avviene la concessione del "Verdienstorden" del Land del Tirolo, poiché una persona a me vicina mi ha detto che una quota delle Verdienstkreuze conferite annualmente, è per i cittadini altoatesini (ovvero sud-tirolesi) ed avviene su proposta del presidente della Provincia di Bolzano, innalzata al Landeshauptmann del Tirolo.
A presto,
Elmar Lang
P.S.: nel mio piccolo, io aspiro ad una modesta classe del futuro "Ordine di S. Vigilio", come verrà conferito dalla Prov. Aut. di Trento o, quantomeno alla "Medaglia dell'Aquila di S. Venceslao".

nicolad72 ha scritto:A quanto mi risulta le Repubblica autorizza ex L 178/51 solo le onorificenze concessa dagli stati... per quelli costituiti in federazione solo quelle concesse dagli stati federali e non da quelli federati... quindi il [img]Verdienstorden[/img] del Land del Tirolo non è autorizzabile...

Mario Volpe ha scritto:nicolad72 ha scritto:A quanto mi risulta le Repubblica autorizza ex L 178/51 solo le onorificenze concessa dagli stati... per quelli costituiti in federazione solo quelle concesse dagli stati federali e non da quelli federati... quindi il [img]Verdienstorden[/img] del Land del Tirolo non è autorizzabile...
Confermo. I criteri seguiti dal MAE per l'applicazione del regime autorizzativo della legge 178/51, sono stati recentemente diffusi con la circolare MAE n. 022/80926 del 06.03.2009

![ops [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)

. 

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti