Novità italiane a Stoccarda 2010

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 17 settembre 2010, 10:59

Il “nostro” Marco Foppoli premiato a Stoccarda con l’ "International Heraldic Award"

Nell’ambito del “XXIX Congresso Internazionale di Araldica e Genealogia”, il prestigioso ed ambito riconoscimento è stato conferito all’amico Cav. J.S. Marco Foppoli, notissimo illustratore e pubblicista araldico nonché presenza autorevole, intelligente ed assidua del nostro forum.
A lui le mie personali congratulazioni.
Ad maiora ! [thumb_yello.gif]
Ultima modifica di GENS VALERIA il domenica 19 settembre 2010, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: L’ “International Heraldic Award" a Marco Foppoli

Messaggioda pierfe » venerdì 17 settembre 2010, 12:16

GENS VALERIA ha scritto:Il “nostro” Marco Foppoli premiato a Stoccarda con l’ "International Heraldic Award"

Nell’ambito del “XXIX Congresso Internazionale di Araldica e Genealogia”, il prestigioso ed ambito riconoscimento è stato conferito all’amico Cav. J.S. Marco Foppoli, notissimo illustratore e pubblicista araldico nonché presenza autorevole, intelligente ed assidua del nostro forum.

Verissimo, avverrà qui a Stoccarda verso le 1830 dopo la cerimonia della consegna dei premi e medaglie della CIGH - Confédération internationale de généalogie et d’héraldique che ho organizzato con il presidente della CIGH Michel Teillard d'Eyry.
I premiati della CIGH sono 7, fra di essi l'araldo di Stato del Regno di Svezia, il nostro Mario Volpe, il prof. Alessandro Savorelli, la Fondazione culturale della nobiltà spagnola (ente culturale della Grandezza di Spagna).

Quest'anno Henrik Degerman fondatore dell'International Heraldic Award, mi ha chiesto, in quanto sono presidente della Commissione Premi e Medaglie della CIGH, di consegnare il Premio subito dopo di noi, visto che quest'anno i premiati sono Marco Foppoli e S.Em. Rev.ma il Card. Andrea Cordero Lanza di Montezelo sono stato ben felice che la cerimonia venisse conclusa con la rimessa dell'International Heraldic Award.

A tutti i premiati le più vive felicitazioni.

Pier Felice degli Uberti

PS sono felice di dirvi che ieri durante l'assemblea generale della AIH la nostra consocia Dr.ssa Laura Cirri è diventata Accademica (ordinaria) dell'AIH (Accademia Internazionale d'Araldica)
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 17 settembre 2010, 17:50

pierfe ha scritto:
GENS VALERIA ha scritto:Il “nostro” Marco Foppoli premiato a Stoccarda con l’ "International Heraldic Award"

Verissimo, avverrà qui a Stoccarda verso le 1830 dopo la cerimonia della consegna dei premi e medaglie della CIGH - Confédération internationale de généalogie et d’héraldique che ho organizzato con il presidente della CIGH Michel Teillard d'Eyry.
I premiati della CIGH sono 7, fra di essi l'araldo di Stato del Regno di Svezia, il nostro Mario Volpe, il prof. Alessandro Savorelli, la Fondazione culturale della nobiltà spagnola (ente culturale della Grandezza di Spagna).

Quest'anno Henrik Degerman fondatore dell'International Heraldic Award, mi ha chiesto, in quanto sono presidente della Commissione Premi e Medaglie della CIGH, di consegnare il Premio subito dopo di noi, visto che quest'anno i premiati sono Marco Foppoli e S.Em. Rev.ma il Card. Andrea Cordero Lanza di Montezelo sono stato ben felice che la cerimonia venisse conclusa con la rimessa dell'International Heraldic Award.

A tutti i premiati le più vive felicitazioni.

Pier Felice degli Uberti

PS sono felice di dirvi che ieri durante l'assemblea generale della AIH la nostra consocia Dr.ssa Laura Cirri è diventata Accademica (ordinaria) dell'AIH (Accademia Internazionale d'Araldica)

Ottimo ! le mie felicitazioni, quindi a tutti i premiati , in modo particolare ai consoci.

GENS VALERIA

Messaggioda nicolad72 » venerdì 17 settembre 2010, 18:44

Mi unisco e con viva gioia! [jump.gif]
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 17 settembre 2010, 20:22

Congratulazioni a Marco Foppoli ed al nostro Mario Volpe: premi assolutamente meritati.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda FML » venerdì 17 settembre 2010, 21:34

Le più vive congratulazioni agli amici Marco Foppoli, Mario Volpe e Laura Cirri per i meritatissimi riconoscimenti ottenuti. Complimenti anche al Card. Andrea Cordero Lanza e al Prof. Alessandro Savorelli. Bravissimi! [clapping.gif]

Ferrante M.L.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 17 settembre 2010, 21:49

Anche io faccio felicitazioni vivissime a Marco Foppoli e Mario Volpe per i primi ricevuti!

AD MAIORA!
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Antonio Pompili » venerdì 17 settembre 2010, 23:23

Vive felicitazioni anche da parte mia!
Mi rallegro con tutti gli amici e i colleghi premiati.
In modo particolare sono felice per il riconoscimento conferito a Sua Eminenza il Cardinal Cordero Lanza di Montezemolo, al quale rivolgo sinceri sentimenti di devota stima e di filiale gratitudine.
D.A.P.
ImmagineQUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a)
TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Antonio Pompili
Amministratore

Messaggioda marco foppoli » domenica 19 settembre 2010, 21:59

Gentilissimi Tutti,

ancora fresco di Stoccarda, trovo questo topic addirittura con il mio nome che mi fa un po' traballare sulla sedia... grazie innanzi tutto a Sergio :D ed agli altri gentilissimi amici per le loro congratulazioni :D.

Ma, dopo le doverose integrazioni di Degli Uberti, mi piacerebbe rinominare questa discussione come "Novità italiane a Stoccarda 2010". La mia sensazione è che a Stoccarda l'araldica italiana sia stata presente nel suo insieme ed abbia ricevuto importanti riconoscimenti dell'evoluzione positiva che ha conosciuto negli ultimi due decenni. Questa considerazione positiva e più generale mi è stata espressa chiaramente da Michel Popoff, presidente dell'Academie Internationale d'Heraldique. Per me è stata l'occasione di ritrovare amici e colleghi che già conoscevo, come Alessandro Savorelli, Pierfelice Degli Uberti, Loredana Pinotti, Laura Cirri, e di fare finalmente la conoscenza di Mario Volpe.

Da parte mia è doveroso completare la dizione e gli intenti del riconoscimento che l'associazione araldica scandinava ha conferito a SE il card. Montezemolo e al sottoscritto, ovvero il "Robert de Caluwè International Heraldic Award". Robert de Caluwé fu un sacerdote di origine olandese che trascorse la sua vita ed il suo ministero sacerdotale in Finlandia, ove divenne anche uno dei principali artisti araldici scandinavi accanto al più noto Gustav von Nummers. Il premio, attraverso il risconoscimento dell'opera di artisti araldici ed araldisti contemporanei, ha proprio l'intento di ricordare il nome e la memoria del benemerito araldista finlandese.
Sono davvero grato al comitato scandinavo ed al suo presidente dr. Henrik Degerman per questo per me davvero inatteso riconoscimento.

Aggiungo un'ultima novità italiana del "G8 araldico-genealogico" :D di Stoccarda, l'AIH, oltre ad aver promosso al rango di "Accademico" Laura Cirri, ha infatti anche accolto quale suo nuovo Membro Associato il caro amico Carlo Tibaldeschi che arriva quindi ad ampliare la nostra pattuglia nel prestigioso sodalizio internazionale.

Grazie ed un saluto ordiale,

Marco Foppoli
Ultima modifica di marco foppoli il lunedì 20 settembre 2010, 9:27, modificato 1 volta in totale.
marco foppoli

Re: Novità italiane a Stoccarda 2010

Messaggioda GENS VALERIA » domenica 19 settembre 2010, 22:15

Acconsento di buon grado al tuo invito.
Bentornati !

GENS VALERIA

Messaggioda Silviabol » domenica 19 settembre 2010, 22:26

[cheers.gif] congratulazione ai premiati [cheers.gif] [clapping.gif] [thumbup.gif] [notworthy.gif] [jump.gif] [winner_second_h4h.gif] [winner_first_h4h.gif] [winner_first_h4h.gif]
Silvia
Silvia Boldrini

Socio IAGI
Silviabol

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 20 settembre 2010, 0:41

Sono appena rientrato anch'io da Stoccarda, dove, oltre al piacere di ricevere il premio ho potuto anche trascorrere qualche giorno di interessante vacanza, e inserisco un paio di foto in anteprima dei premiati (in attesa di quelle ufficiali con i nomi e le spiegazioni).
Grazie a tutti per i complimenti e felicitazioni agli altri premiati ;)

Immagine Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda adj » lunedì 20 settembre 2010, 9:12

Congratulazioni a tutti i premiati anche da parte mia. [clapping.gif]
adj

Messaggioda Pantheon » lunedì 20 settembre 2010, 9:35

CONGRATULAZIONI VIVISSIME !

[flag_italy.gif]
Pantheon

Messaggioda da Fiore » lunedì 20 settembre 2010, 9:58

Mi rallegro molto e mi complimento con i premiati, che apprezzo moltissimo da tempo e che meritano pienamente questo bel riconoscimento.

Ad Maiora!

M.M.
Carmina litterae non dant panem...
...sed...
Deus nobis haec otia fecit (Verg. Buc. I)
da Fiore

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square