Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Tilius ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di dare per la realizzazione di una nuova arma é:
semplicità.
ma ho colto la palla al balzo per introdurre l'argomento su come potrebbe progettarsi un nuovo stemma.

Adj ha scritto:Per quanto riguarda il discorso sulla semplicità ho ben compreso le esigenze de "Il Federale", ma a mio avviso uno stemma non deve per forza essere un riassunto della storia di famiglia. Se posso fare un paragone letterario, non è un romanzo, e neanche un racconto, ma una "poesia"; e anche qui, non è una canzone, e neanche un sonetto, ma piuttosto un epigramma.

Michele Baroncini ha scritto:Riguardo alla "luna figurata", personalmente preferisco lo stemma senza, ma se proprio ci tiene può anche tenerla, magari ingrandendola. Come giustamente sottolineato da Adj, quella era sproporzionata rispetto alla testa di lupo.

Tilius ha scritto:1 sinistrocherio (é mancino?) +

![crybaby [crybaby.gif]](./images/smilies/crybaby.gif)

Michele Baroncini ha scritto:Uno stemma non deve per forza essere il racconto della storia di famiglia, vero, ma può anche darsi il caso che lo sia e voglia esserlo. Dipende dall'animus dell'autore o del titolare. Quindi, in questa prospettiva, potrà essere un epigramma (metafora sicuramente calzante), ma potrà anche essere, in modo parimenti legittimo, racconto.
Tilius ha scritto:Perché ha revisionato il 1° quarto?
Era quello meglio riuscito!

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti