giubileum73 ha scritto:naturalmente parlo delle FF.AA.
Ed io di quello parlo... in particolar modo dell'Arma dei Carabinieri (che è F.A.), della G. di F. (che pur non essendo F.A., è comunque un Corpo di Polizia ad Ordinamento Militare, per il quale vale un proprio regolamento sull'uso dell'uniforme, asolutamente aderente ai dettami dell'ormai arcinota pubblicazione SMD G 010 - Ed. 2002) ed anche del Corpo delle CC.P., che da qualche hanno ha assunto la funzione di F.P., con competenza specifica sul demanio marittimo. Per i motivi, di cui ho fatto cenno svariate volte nel corso di questo topic, sarebbe cosa buona e giusta che, magari, si aggiornassero i regolamenti relativi al vestiario militare, prestando maggiore attenzione al vestiario adatto ai vari tipi di servizio comandati allo specifico Ente, nonchè... cosa fondamentale... alle relative dotazioni individuali.
Le varie polizie locali, provinciali ecc., sono di sicuro fuori discussione, in quanto, per l'uso di uniformi ed accessori, si regolano in base alla normativa adottata dall'Ente territoriale da cui dipendono.
Cordialmente.
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !