Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:Sbagliato caro Zico, questa illazione sul primo ordine della repubblica è denigratoria.
Il numero di conferimenti è fissato con decreto del Presidente della Repubblica, ed è contingentato annualmente, ed il numero di conferimenti non è che sia differente rispetto agli altri ordini di merito statuali degli altri paesi con questo tipo di sistema premiale.
Si puù discutere sulle prassi di conferimento, che sovente tengono conto più del calibro del presentatore che degli effettivi meriti dell'insignito (ahimè) ma dire che lo danno a tutti non rende giustizia all'Ordine e all'Italia.
E lo scrive uno che è sempre stato critico sull'OMRI (sia sull'estetica delle nuove insenge sia sui metodi "de facto" utlizzati per individuare gli insigniti), ma non le consento (a lei e a chiunque altro) di denigrare in questo modo il primo ordine repubblicano.

), credo che nelle intenzioni vi fosse perfetta concordanza di opinioni.
....
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
zico ha scritto:bravo caro adj permettimi il tu. hai colto nel segno quello che intendevo dire la danno a tutti quelli che la bramano.personalmente ritengo sempre nel mio modestissimo parere che i cavalierati papalini o concessi da sovrani siano ben altra cosa rispetto ad onorficenze al merito concesse da repubbliche,ma ripeto è un mio pensiero e non ce offesa verso il ns amato paese.spero anche se non condivise siano almeno rispettate le mie opinioni.w l'italia.
? W l'Italia!
![king [king.gif]](./images/smilies/king.gif)
zico ha scritto:l'essere un donatore specie a quel livello è una cosa nobile fosse x me quella persona l'avrei decorata della gran croce omri qualora ci tenesse.anche io sono donatore avis dalla maggiore età e 2 volte l'anno dono il sangue.se un giorno per questo motivo dovessero segnalarmi x un'onorificenza omri ne sarei contento ma risponderei con un semplice no grazie.
![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)
Gregorio Magno ha scritto:Nondum matura est...
adj ha scritto:(e, please, lasciate riposare in pace Esopo...)
adj ha scritto:Gregorio Magno ha scritto:Nondum matura est...
E sì che l'avevo appena scritto...adj ha scritto:(e, please, lasciate riposare in pace Esopo...)
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)
![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti