![ops [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![ops [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)

nicolad72 ha scritto:
Corpo degli Ingegneri indirizzo armi e munizioni...
...Tilius ha scritto:...e poi, compatite, il mio primo merito melitense, civile, molto grazioso, con scatola riduzioni e tutto, l'ho messo in collezione solo la settimana scorsa.
Valentino ha scritto:Tilius ha scritto:Ma il Merito Melitense come m*****a fai a dire che é con spade???
Lo ipotizzi ché si tratta di un militare?!
Rosso con due pali bianchi per le decorazioni con spade, definita anche classe militare (e solitamente conferite ai militari), bianco con due pali rossi per la classe civile.
nicolad72 ha scritto:Già la classe con spade o classe militare ha come dice valentino il nastrino rosso con due pali bianchi, il nastrno della classe ordinaria o civile è bianco con i pali rossi...

fede ha scritto:vorrei porre una domanda prima di fare le mie considerazioni personali: esiste veramente una persona che indossa quei nastrini? a me francamente pare impossibile.
Vi spiego il perchè, aldilà del fatto che i nastrini di merito vanno prima di quelli da istruttore e la decorazione del coni di certo non andrebbe per ultima non vedo come possa essere possibile che un ingegniere indirizzo munizioni sia contemporaneamente sottufficiale infermiere.
Ponendo anche per assurdo che quel nastrino non sia nero ma blu quindi da insegnante militare e non da ingegniere è cmq impossibile che un sottufficiale con la macrospecializzazione sanità abbia svolto il periodo di comando.
).
fede ha scritto:
........... omissis .............. abbia svolto il periodo di comando.
![throw [throw.gif]](./images/smilies/throw.gif)

![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

fede ha scritto:vorrei porre una domanda prima di fare le mie considerazioni personali: esiste veramente una persona che indossa quei nastrini? a me francamente pare impossibile.
Pantheon ha scritto:Erg. sniff...Non siamo troppo "cattivi" non credo obiettivamente si tratti della Croce Rossa Sanmarinese....![]()
Pantheon ha scritto:In effetti il nastrino dell'Ordine al MM (in questo caso Croce al MM con spade in quanto riservata ai militari) è simile a quello della Medaglia Commemorativa della CRI istituita nel 1994. La differenza dovrebbe essere la distanza dei pali bianchi dai bordi del nastro (quelli della medaglia CRI sono più spostai verso il centro) e probabilmente anche la larghezza dei pali stessi (quelli della decorazione della CRI dovrebbero essere leggermente più stretti).
In questo medagliere la posizione sarebbe la medesima...
Saluti
PS
si può dare in ogni caso un occhiatina qui:
http://www.cri.piemonte.it/comitato/ind ... &Itemid=27
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti