Un quesito tecnico su foto.
Il buon Moderatore Volpe ci ha chiaramente spiegato come inserire immagini tramite ImageShack. Però fino a poco tempo fa, se l’immagine superava i 1160 Pixel in altezza e i 700 in larghezza (foto a soli 10 cm, tipo foto fiori o nastrini militari), se l’immagine non appariva sul Forum, perché troppo “grande” in quanto a Pixel, appariva però sul Forum il percorso su Image, e cliccandoci sopra era possibile vedere la stessa.
Adesso ho notato però che è lo stesso Forum a non far apparire nemmeno l’indirizzo (percorso) di Image, e si blocca tutto e non è possibile inserire o far vedere certe immagini, insieme al testo di un nuovo Argomento.
Ho provato ad aggirare l’argomento, con COPIA (da Picasa) e poi riportare con INCOLLA la stessa su un altro programma di foto, stabilendo all’inizio della trasposizione dell’immagine, i pixel da me voluti ad esempio 800 x 600, ovviamente inferiori a quelli non accettati . Ma mentre altre volte ho potuto farlo, per altri motivi, stavolta non ci riesco.
Ritengo che non sia un problema personale ma comune, in quanto certe immagini, per essere ben viste, devono per forza di cose essere scattate a pochi cm, quindi con molti pixel.
Come fare?
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”

.