non mi sembra cosa tanto grave da "strapparsi le vesti" e lo dice uno che di "cose strane" nel mondo "cavalleresco" ne ha evidenziate parecchie su questo Forum. A presto.
PMMO
PS Dovremmo scandalizzarci anche per questo?

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Carfi ha scritto:Credo comunque che ci sia una grande, grandissima differenza tra papa Giovanni Paolo II
Carfi ha scritto:da cui ho avuto l'onore di ricevere l'Ostia Sacra, e senza confessione dichiarata,e qualsiasi altra persona.

Carfi ha scritto:Significa che prima di ricevere l'Ostia Sacra, dissi al Papa che non mi ero confessato. Il Papa mi rispose che non era importante; l'importante era che se avessi fatto peccato, e che nel mio intimo mi ero pentito, non ce n'era bisogno, e mi mise in bocca l'Ostia Sacra.
Strano che Lei non sappia cosa occorre fare prima di ricevere la Comunione.
Non ero tenuto a rispondere nei particolari alla sua domanda, trattandosi di "cose" personali, ma ho voluto accontentarla.
Carfi ha scritto:importante; l'importante era che se avessi fatto peccato, e che nel mio intimo mi ero pentito, non ce n'era bisogno, e mi mise in bocca l'Ostia Sacra.

Carfi ha scritto:Comincio a seccarmi.
Un conto è rispondere ad una persona, un conto andare a sfruculiare NEI PARTICOLARI, quanto dettomi dal Santo Padre.
Non avete altro a cui pensare?
Sapete il significato della parola discrezione?
E per fortuna, che non ho scritto altre cose che mi ha detto il Papa, e le mie risposte, altrimenti altri che sfruculiare, sarebbe stato uno scassamento alla Camilleri.
E ripeto ancora: sapete cos'è la discrezione? farvi partecipi di un piccolo anedotto, non vuole dire autorizzarvi ad inzuppare il pane.
Pensate a rispondere al post, se ne conoscete la risposta, altrimenti cambiate argomento.
Che squallore. da psicologo aggiungo che in giro ci sono persone di una personalità squallida.
DISCREZIONE, ergo.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”

Carfi ha scritto:In un'altra foto, il Gran Maestro indossa al collo, arrotolato, il fazzoletto di seta della contrada Istrice, Identico (?) a quello postato da Tilius. Il fazzoletto è arrotolato, ma si vedono bene i colori bleu, rosso ed una croce, il tutto quasi uguale alla foto di Tilius.
Per Tilius.
E' lo stesso fazzoletto?

![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Carfi ha scritto:Per quanto mi riguarda non le risponderò più, a meno che non mi ci trascina per i capelli. Mi scelgo da solo i miei interlocutori, in particolare e di sicuro non quelli che per Avatar scelgono uno stemma dei Passionisti, della Compagnia di Gesù, et similia, oltre tutto ANONIMI.
Quello che dà fastidio è il fatto che non si risponde a quesiti sul tema in modo tecnico e/o scientifico, ma ci si attacca a cose esterne, per intavolare lunghe digressioni, facendo scadere la qualità del Forum.
Carfi ha scritto:Gentile Onorati,
per carità, nesuno si vuole strappare le vesti.
Credo comunque che ci sia una grande, grandissima differenza tra papa Giovanni Paolo II, da cui ho avuto l'onore di ricevere l'Ostia Sacra, e senza confessione dichiarata,e qualsiasi altra persona.
Eppoi il casco da Vigile del Fuoco, nel contesto di una manifestazione, è un'altra cosa.
Io vorrei solo capire, e senza prendermela più di tanto, che cosa ha al collo il Gran Maestro.
Una domanda, come tante del genere, qui nel Forum

. 
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti